TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Prima storica vittoria della Primavera della Florentia al Torneo di Viareggio femminile.

Le rossobianche hanno battuto il Bologna per 3-2 con una prestazione di cuore e carattere e un goal in pieno recupero di Alma Hilaj.

Adesso la squadra di Schiumarini sogna l’approdo in semifinali: oggi alle 15 la sfida decisiva a Fossone di Carrara contro la Juventus.

La partita contro il Bologna, combattuta da entrambe le squadre, è stata molto fisica, le giocatrici in campo non si sono mai risparmiate, facendo vedere anche lampi di qualità.

Il Bologna, dopo la sconfitta per 2 a 0 subita dalla Juventus, ha dimostrato di essere una squadra di buon livello nonostante non abbia partecipato al Campionato Primavera ufficiale, mentre la Florentia ha messo in campo tutte le sue qualità sia individuali che di gruppo che già contro il Sassuolo si erano viste, nonostante il risultato negativo.

La gara parte in salita per le rossobianche con Campagni che dopo 5 minuti è sfortunata nell’autogoal, ma ci pensano Toomey, ancora una volta autrice di un’ottima prestazione, e Pirriatore su rigore a riportare in vantaggio la Florentia.

Nella ripresa la partita rimane sostanzialmente equilibrata fino al 74’ quando Abouziane trova il pareggio per le rossoblu riaccendendo l’incontro.

La Florentia vuole vincere e si riversa in attacco, trovando la rete della vittoria all’ultimo assalto con Alma Hilaj che di testa batte Lauria sul cross di Barollo.

Un bel risultato, che fa morale in vista dello scontro tanto insidioso, quanto decisivo contro la Juventus, già qualificata dopo la vittoria per 4 a 2 contro il Sassuolo e favorita per la vittoria finale.

IL TABELLINO: 3-2

FLORENTIA: Schiavone (90’ De Marchi), Gualdani (46’ Pastifieri), Pirriatore (85’ Pellegrini), Costantino, Toomey, Naldoni (58’ Zeolla), Piccini (58′ Erriquez), Hilaj, Barollo, Campagni, Viggiano (46’ De Sorbo). A disp.: Del Lama, Stankovic, Sabatino. All. Roberto Schiumarini.

BOLOGNA: Lauria, Rondelli, Simone, Abouzane, Marcanti, Minelli, Zanetti, Losokola, Pacella, Herlotoun, Weldai. A disp.: Benassi, Sciarrone, Prinzivalli, Perna, Pallotta, Stagni, Larocca, Hassanaine, Rambaldi, Schipa, Siboni, Bugamelli, Giuliano. All. Daniela Tavalazzi.

RETI: 5’ aut. Campagni, 12’ Toomey, 36’ rig. Pirriatore, 74’ Abouziane, 90’ Hilaj.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...