BARBERINO TAVARNELLE – E’ iniziato con il piede giustissimo il ciclo di ferro dei ragazzi del 2004 (Under 15) del BTB Basket Tavarnelle.

Chiamati, in un mese esatto, ad affrontare tutte le sei avversarie del girone per il titolo: in un momento in cui diversi ragazzi sono reduci da infortuni e alla ricerca della condizione migliore, senza contare gli assenti cronici.

Ma, come detto, i cestiti del BTB sono partiti alla grande. Prima superando la Folgore Fucecchio grazie ad un buon secondo tempo.

Ma ancora meglio la partita di poche… ore dopo, sull’ostico campo di Pietrasanta.

Partita molto dura e combattuta, contro una squadra fisicamente forte e in un ambiente reso incandescente da una gestione arbitrale che ha contribuito a togliere un po’ di serenità a due formazioni tutto sommato corrette.

Troppi falli ingenui e molti errori al tiro causati da eccesso di confidenza. Ma i chiantigiani mantengono la freddezza dopo gli orrori regolamentari del primo tempo.

“Una partita – dicono dagli spogliati del BTB – che ci deve insegnare a combattere in ogni occasione, in un campionato di alto livello dove nessuna gara è scontata, specie quelle in trasferta”.

Grande tifo e sostegno dei genitori al seguito, ricompensati nel modo che preferiscono: ovvero con una bella mangiata… post partita!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...