MASSA MARITTIMA – Successo insperato a Massa Marittima per la Serie B della E.Go Tavarnelle Barberino, contro la seconda in classifica Olimpic.

I ragazzi della E.Go sfoderano una gara magistrale e annientano completamente i metalliferi.

Nonostante le assenze in campo fra i titolari (per lavoro e malattie), Tavarnelle dimostra supremazia e grande sicurezza per tutto il primo tempo che finisce addirittura sul 8-18 per i chiantigiani.

Massa Marittima confuso e privo di idee, nel secondo tempo prova il tutto per tutto, ma i biancoverdi riescono a reggere l’urto e, nonostante la marcatura ferrea su Pierattoni, leader della squadra in fase offensiva (11 reti per lui), continuano a produrre gioco senza paura.

I terzini segnano, le ali pure e il risultato parla da solo: 31 a 25.

Festa in palestra e in paese a Massa, dove la squadra si è fermata a cena per continuare a sorridere come prima dell’incontro.

“Felici, molto felici – è il commento dello staff tecnico – nel vedere una così veemente reazione in un momento di difficoltà di formazione. Affrontare l’Olimpic in trasferta con una così corale prestazione, era inaspettato. Per questo tanti complimenti ai nostri ragazzi che si mantengono al terzo posto in classifica generale”.

IL TABELLINO: 25-31  (1T.: 8-18)

OLIMPIC: Bargelli 2, Beneventi, Brogi, Ghini 1, Muoio 9, Oui 1, Raia, Rubertoi 2, Toninelli, Bernardini, Gai 8, Zorzi 2, Burzacchini, Sesdisas, Seldani. All.: Gabrielli M.

EGO TAVARNELLE BARBERINO: Tramuto G., Bartalini 5, Corti 2, Vucci 2, Zeri 1, Pierattoni 11, Cianchi 3, Turillazzi 4, Saccocci, Silei 1, Singh J. 1, Balestri 1, Panti, Calosi, Cavuoti, Tramuto C. All.: Graziosi M.

ARBITRI: Cifarelli, Cambi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...