LONDA – Resta con l’amaro in bocca il San Polo, sconfitto nella trasferta di Londa dopo aver sbagliato un calcio di rigore nel finale.

Nonostante tante assenze nelle fila chiantigiane, la squadra di Focardi disputa una buona gara. Il primo tempo è privo di grandi occasioni, se si eccettuano una conclusione di Pettini ben parata da Pretadi e un paio di buoni interventi di Sontsa.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Nella ripresa però il tabellino cambia quasi subito: su un traversone dalla fascia Brattoli interviene in spaccata e rompe l’equilibrio in favore dei locali.

Ma il pari è ripristinato quasi subito quando Pettini di testa mette dentro su un calcio di punizione. A metà della ripresa però il Londa torna avanti con il colpo di testa di Manè.

Il match è nervoso e con molte contestazioni sulla direzione di gara, che appare poco solida.

Il San Polo prova il forcing finale e va vicino al pari con una punizione di Pampaloni fuori di poco.

All’87’ i grevigiani hanno l’occasionissima per il pari: fallo su Fioravanti e calcio di rigore.

In attesa di calciare però Cianferoni incrocia alcuni avversari che cercano di toglierli la concentrazione prima della battuta.

Alla fine Cianferoni reagisce e viene espulso dal direttore di gara prima di calciare il penalty. Sul dischetto va comunque Giotti, ma Pretadi intuisce e neutralizza.

Al fischio finale non cessano le polemiche e ne fa le spese Sontsa con un altro cartellino rosso.

IL TABELLINO: 2-1

LONDA: Pretadi G., Parrini, Betti, Manè, Merciai, Benvenuti, Innocenti, Arces, Jammeh (80′ Bruno), Brevi (59′ Colzi), Brattoli (75′ Cuoretti). A disp.: Programma, Addati, Falorni, Tanturli, Pretadi N., Poggiolini. All.: David Rabarbari.

SAN POLO: Sontsa, Grassi, Borrelli (79′ Merciai), Pampaloni (79′ Giotti), Pettini, Cozzini, Fioravanti, Ciangherotti, Fiumi Lorenzo, Gennaioli, Cianferoni. A disp.: Tilli, Nutini, Menghetti, Bucelli. All.: Stefano Focardi.

ARBITRO: Perndojaj di Firenze.

RETI: 50′ Brattoli, 55′ Pettini, 70′ Manè.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...