SAMBUCA (TAVARNELLE) – Aggancio al quinto posto, in piena zona play-off, per la Sambuca che in casa batte di misura un oroglioso ma rimaneggiatissimo (solo 13 giocatori in nota) Bagno a Ripoli.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Il primo tempo è a favore dei padroni di casa che premono, ci provano un paio di volte dalla distanza e poi prima della mezz’ora sbloccano il risultato.

L’episodio è un calcio di rigore, un po’ contestato dagli ospiti e concesso per un intervento ai danni di Licari. Ed è lo stesso Licari a segnare il gol dell’1-0.

Prima dell’intervallo arriva anche il raddoppio: sponda di testa dello stesso Licari e tocco di Rosi ad anticipare il portiere gialloblù.

Nella ripresa la Sambuca manca più volte il colpo del kappaò con Licari, Rosi e un paio di volte con Bianchini, mentre il Bagno a Ripoli prova a restare in partita, sfiorando la rete con Staccioli.

E a 5′ dalla fine i ripolesi accorciano proprio con Staccioli che sfrutta al meglio un cross di Ciancaleoni. Ma a quel punto è troppo tardi per completare la rimonta.

La Sambuca aggancia il 5° posto: domenica sarà super derby contro la Sancascianese sognando i play-off.

IL TABELLINO: 2-1

SAMBUCA CASINI: Cianti, Musi, Lagji, Ricci, Lombardini, Chiostrini, Fusi, Parrini (65′ Monticciolo), Licari (70′ Bianchini), Rosi, Maravigli. A disp.: Vignolini, Sani, Doku, Gencarleli, Manetti, Martini. All.: Aldo Giorli.

BAGNO A RIPOLI: Nuti, Di Simone, Giamberini, Fortino, Stortoni, Fabbrini, Ciancaleoni, Viciani, Staccioli, Savioli, Ricci. A disp.: Orlandi, Mastrogiacomo. All.: Roberto Casini.

ARBITRO: Corti di Prato.

RETI: 27′ rig. Licari, 38′ Rosi, 85′ Staccioli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...