BAGNO A RIPOLI – Controsorpasso della Settignanese che batte in campo e supera di nuovo in classifica l’Atletico Impruneta, in uno scontro diretto dal sapore play-off (sempre che alla fine non scatti la “forbice” tra secondo e terzo posto ad annullarli del tutti).

Più in palla la Settignanese nel corso del primo tempo, anche se sono davvero poche le occasioni da rete.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Nella ripresa il match si anima subito. In avvio di frazione un malinteso tra Scrò e Migliorini porta Somigli a inserirsi per infilare la rete dell’1-0 rossonero. La reazione imprunetina è però immediata e un paio di minuti dopo Vanni conquista un rigore poi trasformato da Paoletti.

A quel punto la partita rimane aperta ed entrambe le formazioni provano a vincerla, con un’Impruneta adesso decisamente più brillante.

Ma a 10′ dalla fine un intervento di Paoletti su un giocatore locale costa un rigore trasformato da Enea.

Nel finale l’Impruneta si riversa in avanti alla ricerca del pari, ma viene punita. Una palla persa in uscita costa un calcio di punizione che Barchielli trasforma nel 3-1 finale.

IL TABELLINO: 3-1

SETTIGNANESE: Turi, Cairo (88′ Sorrenti), Capanni (86′ Mariotti), Carraresi, Corri, Elisacci, Enea, Fani (86′ Massa), Fantechi, Filice (46′ Somigli), Santucci (75′ Barchielli). A disp.: Saccardi, Mariotti, Pagni, Pini. All.: Benedetto Sarappa.

ATLETICO IMPRUNETA: Scrò, Leoni, Torrini, Gelonese (80′ Ulivi), Migliorini, Pratesi, Cecconi, Casentini (75′ Coppetti), Paoletti, Vanni, Banchetti. A disp.: Fiani, Ulivi, Tinagli, Moretti, Fawaz. All.: Francesco Perini.

ARBITRO: Renieri di Firenze.

RETI: 47′ Somigli, 49′ rig. Paoletti, 80′ rig. Enea, 85′ Barchielli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...