FIRENZE – Il Belmonte va oltre il pari sul campo della Floriagafir e lascia così la testa della classifica allo Staggia, proprio alla vigilia dello scontro diretto.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

La squadra fiorentina si conferma così la vera mina vagante del girone: qualche settimana fa aveva battuto il Radicondoli, stavolta impone il pari alla capolista cui aveva imposto l’x anche all’andata.

Poche le occasioni da rete nei 90 minuti. Il Belmonte parte bene nel primo tempo, ma poi molla il predominio e lascia le redini del gioco alla squadra di Cresci.

Nella ripresa il Belmonte prova a forzare i ritmi per trovare il gol che sarebbe fondamentale per mantenere il primo posto, ma i biancorossi sono anche sofortunati perché colpiscono un palo con Torti e una traversa con Pierattini su punizione, mentre Mariotti non viene quasi mai chiamato in causa.

Finisce così 0-0. Domenica prossima al “Pazzagli” contro lo Staggia per la formazione di Coppini sarà necessario vincere per riprendersi il primato a 5 giornate dal termine.

IL TABELLINO: 0-0

FLORIAGAFIR BELLARIVA: Cosi, Arrigò, Caldarelli, Camara, Bini, Giusti, De Filippis, Tavanti D., Monechi, Fatini. A disp.: Balducci, Bowen, Diodati, Diotallevi, Durazzi, Falsettini, Piccioli, Sferragatta, Tavanti T. All.: Marco Cresci.

BELMONTE: Mariotti, Conti, Francioni, Matteini, Fusi, Guasti T., Dilaghi, Zoppi, Torti, Pierattini, Mucilli. A disp.: Gianni, Bonciani, Giacuzzi, Guasti F., Ilarioni, Landi, Shehu, Sorbetti, Zahini. All.: Massimo Coppini.

ARBITRO: Zmau di Pisa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...