Masini in azione

GREVE IN CHIANTI – Nell’ultimo quarto d’ora di match la Grevigiana segna due reti e conquista un successo fondamentale in ottica salvezza contro una diretta concorrente come il Pelago, agganciandolo adesso un punto fuori dalla zona play-out.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Il primo tempo è scarso di emozioni, con le due squadre che hanno paura di perdere. Innocenti è attento su un colpo di testa ospite, mentre i gialloblù in avanti si vedono poco. La squadra di Guidi cresce però alla distanza e appare più pimpante.

Specie ripartendo in velocità la squadra di casa fa paure. Guerrini lancia Masini che conclude in diagonale ma Cosentino è bravo nella parata. Più avanti l’azione è avviata da Catarzi e rifinita da Masini per Guerrini ma è tempestiva la chiusura di un difensore ospite in ripiegamento per anticipare l’attaccante chiantigiano.

Quando ormai manca solo un quarto d’ora alla fine la Grevigiana sblocca però il risultato: punizione di Salsi, colpo di testa di Balatri e 1-0.

Passano pochi minuti e i gialloblù mettono al sicuro il risultato: Corti serve Masini che avanza, salta un paio di avversari e in area fulmina Cosentino per il 2-0 finale.

IL TABELLINO: 2-0

GREVIGIANA: Innocenti, Anichini Enea (22′ D’Ignazi), Salsi, Corti, Miceli, Mariani, Anichini Elia, Balatri, Guerrini, Masini, Catarzi (80′ Pistolesi). A disp.: Clementi, Svelti, Rinaldi, Gimignani, Ceccatelli, Orlandi, Sereni. All.: Marco Guidi.

PELAGO: Cosentino, Pratesi, Guidotti, Montigiani, Bacci, Sieni, Cassigoli, Fossi, Faccenda, Ciolli, Ceri. A disp.: Ravenni, Fabbri, Parrini, Montigiani, D’Orazi, Carotti, Tamba, Siqueira. All.: Marco Marchionni.

ARBITRO: Sbardellati di Arezzo.

RETI: 75′ Balatri, 83′ Masini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...