SAN CASCIANO-BARBERINO TAVARNELLE – Bella partita e seconda vittoria consecutiva per la Prima Divisione del Chianti Volley, dopo la fantastica rimonta contro il Fiesole della settimana scorsa.

Sabato 16 marzo al “Pala Biagi” di Tavarnelle arrivano altri due punti importantissimi contro le fiorentine dell’Olimpia Poliri, che all’andata avevano sconfitto per 3-0 le chiantigiane.

Punti pesanti quelli conquistati dal Chianti Volley, viste le sconfitte della avversarie dirette per la salvezza e che mantengono viva la speranza di agguantare quella zona playout, che dista ora solo, sei punti.

Il match. Primo set a favore del Chianti Volley, che concentrato e determinato rimane sempre avanti e chiude a suo favore 25-17.

L’Olimpia Poliri ovviamente non ci sta e reagisce, portandosi a casa il secondo set con lo stesso punteggio.

Nel terzo e interminabile set, nessuna delle due squadre vuole mollare, si lotta punto a punto fino al 28-28, quando un paio di episodi alla fine del parziale girano a favore dell’Olimpia che chiude 30-28.

Si torna in campo, e le chiantigiane partono subito fortissimo, fino a prendere un vantaggio di dieci punti che permette alla squadra di mister Nico Vanni di gestire il set con sufficiente tranquillità e chiudere sul 25-14, andando così all’ennesimo tie-break.

Dove il Chianti Volley parte ancora molto bene, portandosi avanti di tre punti; le fiorentine non sembra abbiano più la forza di contrastare la chiantigiane, che non cedono di un millimetro e si aggiudicano così l’incontro chiudendo 15-10.

Ora a sei partite dal termine del campionato, il Chianti Volley vede avvicinarsi quella zona playout che fino a qualche settimana fa rimaneva pura utopia. E che ora è li, a portata di mano.

Tutto questo grazie ad un ritrovato spirito di squadra e alla voglia di lottare su tutti i palloni: caratteristiche che solo a tratti si erano viste durante tutto il campionato.

Fondamentale sarà la prossima sfida contro il Santa Maria al Pignone, dove il Chianti Volley non deve fallire. E trovare altri punti pesanti per dare continuità alla sua scalata playout e tentare di schiodarsi finalmente da quell’ultimo posto in classifica, che accompagna le ragazze ormai da troppi mesi.

CHIANTI VOLLEY-OLIMPIA POLIRI 3-2

(25-17, 17-25, 28-30, 25-14, 15-10)

  • CHIANTI VOLLEY: Barducci Ester, Brogi Laura, Checcucci Linda, Chellini Arianna, Chellini Valentina, Coli Sara, Corti Stella, Del Giudice Benedetta, Innocenti Barbara, Petracchi Caterina, Ricottini Camilla, Righi Linda.
  • 1° Allenatore: Nico Vanni
  • Dirigente: Carla Tommasi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...