CERTALDO – Il Cerbaia non riesce a sbarrare la strada alla capolista Certaldo che, approfittando del pari dell’Incisa, vola a +6 e mette una seria ipoteca sul ritorno in Promozione.

Eppure nel primo tempo la formazione biancoceleste prova a rendere la vita dura ai viola.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

E in effetti nei primi 45′ i locali in avanti si vedono poco, se non in apertura con Chiostrini che però calcia alto davanti a Zaccherelli.

Ma al 18′ in realtà il match prende una direzione ben precisa, non senza qualche protesa. Il direttore di gara infatti, nonostante le proteste ospiti, assegna ai locali un rigore per il contatto tra Campolmi e Chiostrini.

E dal dischetto Malquori porta avanti i suoi. Nella ripresa il Cerbaia, fin lì impeccabile, non mostra però lo stesso piglio dei primi 45′ e non riesce a trovare lo spunto giusto per reagire e rimontare lo 0-1.

E così a un quarto d’ora dal termine è il Certaldo a segnare il raddoppio, mettendo al sicuro il risultato.

Su una punizione calciata in mezzo, Dardha taglia bene sul primo palo, anticipa tutti e batte Zaccherelli.

I viola sono così sempre più vicini all’obiettivo, mentre il Cerbaia torna in piena tabella play-out. Domenica prossima con il Pelago sarà un altro scontro diretto per la salvezza.

IL TABELLINO: 2-0

CERTALDO: Severini, Mogavero, Ramundo, Pampalone, Malquori, Volpini, Palmiero, Giani, Chiostrini, D’Urso, Dardha. A disp.: Taverni, Falorni, Corsi, Bagni, Guarino, Blè, Aggravi, Irani, Cuozzo. All.: Alberto Ramerini.

CERBAIA: Zaccherelli, Papi, Orsolini, Faggioli, Lotti, Lari, Silvestri, Bellucci, Rossi, Calonaci, Campolmi. A disp.: Rosi, Pucci, Tardella, Canocchi, Bosco, Marinai, Bomberini, Salvadori. All.: Mauro Tramacere Falco.

ARBITRO: Frasca di Pisa.

RETI: 18′ rig. Malquori, 75′ Dardha.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...