STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Chianti Nord, che battendo per 3 a 0 il San Clemente migliora decisamente la propria posizione in classifica per poter sperare di evitare i play out.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Parte forte la squadra di casa che già al 5′ colpisce la traversa con Gamberucci, su passaggio smarcante di Tozzi. Al 12′ arriva il vantaggio ad opera di Bin Zang: azione caparbia sulla destra di Trentanovi, palla al centro e il lesto attaccante la mette in rete.

Il Chianti Nord non molla e continua a premere sfiorando ripetutamente il doppio vantaggio. Le azioni pericolose susseguono, ma gli attaccanti hanno le polveri bagnate, gli ospiti manovrano bene fino al limite dell’area avversaria, ma ai 30 metri si perdono.

Primo vero pericolo per Magnelli è al 40′ quando Posi controlla la sfera, si gira ma al momento della conclusione viene stoppato dai difensori avversari, mentre al 43′ scontro tra Magnelli e Pelli, la porta è sguarnita ma gli attaccanti avversari non ne approfittano.

La ripresa mantiene lo stesso andamento del primo tempo, continui gli attacchi del Chianti Nord nel tentativo di chiudere l’incontro, numerose sono le palle gol come quella capitata a Ferruzzi al 49′ parata da Renzi, poi al 53′ la conclusione alta di Bin Zang e ancora al 69′ Gamberucci da buona posizione conclude fuori alla destra del portiere.

Al 78′ Bin Zang solo davanti al portiere tira debole e Renzi respinge. All’83’ grosso pericolo per il Chianti Nord, Posi si libera del diretto avversario, ma la sua conclusione sfiora il palo alla destra di Magnelli.

All’87’ il neo entrato Montani trova il raddoppio: passaggio di Tozzi, l’attaccante entra in area e conclude e un incerto Renzi devia debolmentte la sfera che finisce in rete. La partita sembra chiusa, ma al 93′ a Tozzi viene offerta un’occasione gol che sfrutta e porta il risultato sul 3-0.

GLI UOMINI DELLA PARTITA

Per il Chianti Nord Tozzi in giornata positiva, gli avversari hanno difficoltà nel contrastarlo e autore della terza rete. Bin Zang riesce quasi sempre a vincere i contrasti di testa, autore della prima rete e di altre buone occasioni. Trentanovi prima da centrocampista centrale poi da difensore centrale sempre all’altezza non tradisce le attese. Gamberucci grande il suo impegno anche se non troppo lucido sotto porta.

Per il San Clemente Nuti grande lottatore. Tonielli A. difensore di spessore. Landini per l’impegno proposto sulla fascia di competenza.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 3-0

CHIANTI NORD (4-4-2): Magnelli, Danieli, Lazzerini (46′ Asoli), Pedretti, Trentanovi, Pelli, Gamberucci (90′ Butali), Bin Zang, Ferruzzi (81′ Montani), Fortunati N., Tozzi. A disp.: Daddi, Porreca, Bussotti, Saccardi, Cordini G., Vuksani. All.: Claduio Michelacci

SAN CLEMENTE (4-3-2-1 ): Renzi, Ghini (76′ Castelvecchi), Penco, Tonielli A., Natale, Nuti, Nocentini (42′ Mannozzi), Pagliazzi, Tonielli L. (67′ Donadi), Posi, Landini (58′ Caldini). A disp.: Martini, Iacopetti, Bartolozzi, Somigli, Nuti. All.: Alessio Righini.

ARBITRO: Biagi di Pisa.

RETI: 12′ Bin Zang, 87′ Montani, 93′ Tozzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...