TAVARNELLE – Soddisfatto di quanto fatto finora, ma con lo sguardo puntato sui prossimi obiettivi.

Il d.t. di E.Go Tavarnelle Barberino, Matteo Pelacchi, fa il punto in un momento decisivo della stagione per i biancoverdi.

“Mi posso ritenere soddisfatto per il lavoro svolto fino ad adesso – commenta –  Le nostre squadre senior e giovanili si stanno ben comportando nei propri campionati di categoria e quello che più mi rende felice è vedere quanto e come ci tengono a far bene. Grinta coraggio e determinazione nell’affrontare gli avversari senza paura e con alla base il divertimento e il sorriso”.

“La serie B ha dimostrato da gennaio grande maturità – prosegue – Il gruppo sta crescendo e si sta ben comportando con il terzo posto in classifica credo giusto e meritato. Ancora qualche punto dobbiamo conquistarlo e poi sarà confermato l’accesso alle final four, nelle quali credo non siamo favoriti per la vittoria finale ma in gare “secche” non si sa mai cosa può succedere…”

“Già praticamente qualificata invece l’under 19 per le final four a fine marzo – prosegue la sua analisi – dopo un campionato altanelante ma con un attuale secondo posto che fa ben sperare. U17 e U15 dovranno continuare sulla loro strada e dimostrare la loro crescita. Noto un buon lavoro degli allenatori dopo l’incontro fatto tra di noi prima di Natale per cercare di migliorare il lavoro tecnico tattico in palestra. Ancora lunga ma alla portata la qualificazione alle final four, formula nuova di quest’anno per i campionati e molto affascinante”.

“Per il settore promozionale – dice Pelacchi – quello che noto è il buon interesse per i piccoli nel giocare a pallamano, sport purtroppo non molto visibile dai media ma che è molto completo e dove tutti riescono ad essere partecipi e a rendersi complici. Ripeto che per adesso sono contento, in un clima di serenità nel quale tutti i giorni lavoriamo grazie anche al continuo appoggio della nostra società e di tutti i membri del consiglio direttivo. Senza di loro nulla sarebbe possibile”.

“Faccio un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre – conclude – con l’obiettivo di partecipare con tutte le categorie alle final four! Così anche quest’anno potremmo essere fra le prime squadre della Toscana”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...