SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Basta leggersi i parziali (21-25, 25-22, 25-17) per capire che quella di domenica scorsa al PalaMontopolo è stata una vera e propria impresa.

A renderla reale le atlete dell’Under 12 del Chianti Volley, che hanno ribaltato e vinto una partita (decisiva per la vetta della classifica) già sulla carta complicata e faticosa.

Dopo aver perso il primo set 21-25 lottando punto su punto e cedendo soltanto nella fase finale del parziale, le chiantigiane non si sono perse d’animo, rientrando sul rettangolo di gioco (per i successivi due parziali) con la grinta e la voglia di fare l’impresa.

E concentrate e convinte dei propri mezzi l’hanno ottenuta, centrando anche la quarta vittoria di fila, commettendo pochissimi errori e sviluppano un gioco formidabile.

“Da sottolineare – tengono a dire dal Chianti Volley – l’organizzazione e il comportamento della squadra ospite (esemplare), ma soprattutto la partecipazione del pubblico di casa che ha incitato e sostenuto le nostre atlete per l’intero match. Avanti così!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...