PONTENUOVO (BARBERINO TAVARNELLE) – Un onore. Per il Park Hotel Chianti del Pontenuovo, per il comune di Barberino Tavarnelle, per tutto il Chianti fiorentino.

In occasione della grande corsa ciclistica per professionisti Strade Bianche, nei giorni scorsi il Park Hotel ha ospitato una delle squadre top di tutto il movimento del ciclismo professionsitico.

Al Pontenuovo infatti sono arrivati camion, mezzi e ciclisti del Team Sky: che ha partecipato (in verità senza tanta fortuna) alla corsa nelle terre senesi con il vincitore del Tour de France 2018 Geraint Thomas, insieme ai compagni Leonardo Basso, Owain Doull, Michal Golas, Gianni Moscon, Salvatore Puccio, Diego Rosa.

Il bello è che i corridori Gianni MosconLeonardo Basso insieme ai direttori sportivi del Team Sky Matteo Tosatto e Dario David Cioni sono stati in prima fila anche alla Granfondo Strade Bianche, dove hanno corso insieme ai 5.000 amatori sul percorso dove il giorno prima si sono sfidati i professionisti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...