FIRENZE – Si muove poco o nulla la classifica nella parte bassa e il Chianti Nord aggiunge il secondo punticino consecutivo agganciando il Legnaia a +4 sull’ultimo posto del San Clemente e a -2 dalla zona salevzza diretta: come a dire che è tutto ancora da scrivere, considerando che le prossime tre sfide dei biancoverdi saranno con San Clemente, Legnaia e Barberino.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Al “Lapenta” l’Affrico dà il meglio sul piano del palleggio grazie all’ottima qualità dei suoi uomini mentre la squadra di Michelacci tiene botta e prova a ripartire.

I locali si rendono pericolosi in avvio con una traversa colpita da Niccolò Virgili in avvio, mentre i chiantigiani fanno paura con un paio di mischie su azioni da corner.

Nella ripresa non sono molti i brividi: l’Affrico ci prova da lontano, mentre Cordini colpisce un legno su punizione.

A 5′ dalla fine l’ultimo sussulto che lascia un po’ di amaro in bocca agli ospiti: Pedretti serve Cordini solo davanti al portiere ma Pecorai riesce a ribattere prima che si apra una mischia che alla fine salva l’Affrico e sigilla lo 0-0.

IL TABELLINO: 0-0

AFFRICO: Pecorai, Baronti (Zangrilli), Jobard, Galli, Calise, Fantoni, Cagiotto, Marsigli (Virgili L.), Virgili N., Boccalini, Fantechi. A disp.: Virgili D., Vannozzi, Antonelli, Fiorini, Conti, Sardelli, Camara. All.: Gregorio Crocchini.

CHIANTI NORD: Magnelli, Pelli, Lazzerini, Pedretti, Trentanovi (Asoli), Porreca, Fortunati N., Ferruzzi (Vuksani), Bin Zang, Cordini, Tozzi. A disp.: Daddi, Consoli, Butali, Bussotti, Danieli, Saccardi, Montani. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Domenici di Viareggio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...