SAN CASCIANO – Finisce in parità la sfida tra Barberino e Firenze Sud. Partita dai ritmi alti ma con pochi spunti nelle conclusioni a rete.

Un buon Barberino conduce il primo tempo opponendosi bene al 4-3-3 ospite, la difesa del Firenze Sud rintuzza ogni attacco senza correre rischi fino allo scadere della ripresa, quando la palla buona capita sui piedi di Riccobono che da due passi non inquadra la porta.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

La ripresa e più equilibrata, ma comunque priva di pericoli per i portieri, si sblocca al 75′: un cross in area ospite del Barberino colpisce un braccio avversario, e il direttore di gara concede il rigore.

Miluso sul dischetto calcia di precisione per il vantaggio “orange”. Gli ospiti si riversano in avanti, e nell’area del Barberino succede di tutto.

All’84’ dopo due rinvii falliti arriva la conclusione da fuori, calciata malissimo diventa un assist per bomber Tumminaro. Che si trova la palla tra i piedi davanti a Vannini e pareggia.

A niente vale il tentativo di tornare in vantaggio del Barberino nei minuti finali: 1-1 beffa e la corsa salvezza continua ancora con il fiatone.

IL TABELLINO: 1-1

BARBERINO VAL D’ELSA: Vannini, Andreotti, Bandini, Bagnoli, Concato, Martelli, Bellosi, Calosi, Riccobono, Silei, Bartarelli. A disp.: Pertici, Guerri, Miluso, Biagini, Ruffo. All.: Maurizio Temperini.

FIRENZE SUD: Fattori, Tenuti, Di Maria, Chini, Casprini, Signori, Santolini, Isiksun, Zoppi, Spolveri, Tumminaro. A disp.: Martelli, Braccini, Papini, Lascialfari, Marsella, Salvadori, Macchioni, Bardazzi. All.: Fabian Cecchi.

ARBITRO: Danesi di Pistoia.

RETI: 75′ rig. Miluso, 84′ Tumminaro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...