ROSIGNANO SOLVAY – Ottimi risultati per le atlete del Gabbiano nello scorso week-end, alle prese con la la Prima Prova del Campionato regionale Uisp al Palazzetto Picchi di Rosignano Solvay.

Nelle Categorie d’insieme, gara non facile per le atlete sancascianesi che sono scese in pedana a Rosignano con esercizi di squadra o coppia con elementi rischiosi e di non facile realizzazione in pedana.

All’esordio in gara le piccole ginnaste del 2010, Ginevra, Yoan, Claudia e Alessia, che in una categoria riservata alle ginnaste esordienti (2009-2010) conquistano il primo posto a pari merito con la squadra 4 palle.

Purtroppo troppi errori hanno penalizzato l’esecuzione della squadra con 5 cerchi composta da Giulia, Domitilla, Anastasija, Sofia e Selvaggia che concludono la gara in quinta posizione, ma senza dubbio la possibilità di condurre una gara senza imprecisioni è alla loro portata.

Aleksandra e Emma nella coppia junior con cerchio/palla commettono un brutto errore con fuori pedana che conta molto sulla classifica finale: 10° posto, che sta stretto alle nostre due ginnaste che possono portare in pedana un’esecuzione ottima con un esercizio complesso.
Gaia, Rosy, Allegra, Asia e Marta sono prime classificate nelle squadre miste junior/senior.

Esecuzione davvero buone per le cinque atlete che hanno meritato di vincere la gara in una categoria con tante composizioni di valore, dove non era scontato arrivare nelle prime posizioni.

“Una gara che si è dimostrata non facile – racconta lo staff tecnico del Gabbiano – dove conta ogni errore e dove occore dare il massimo e siamo sicure che le nostre ginnaste ce la metteranno tutta per migliorarsi ancora sia chi poteva fare – senza dubbio – meglio, sia chi ha già fatto bene…ma mai accontentarsi e continuare a lavorare per rendere ancora più competitive le proprie esecuzioni”.

A Rosignano si è svolta anche la prova delle Categorie d’insieme Mini Prima, gara che ha visto scendere in pedana esercizi di coppia e di squadra.

Le prime categorie sono state quelle riservate alla Mini Prima, purtroppo gli esercizi delle ginnaste sancascianesi sono incappati in diversi errori che hanno compromesso la classifica, ma che possono essere senza dubbio evitati alla prossima prova.

Hanno partecipato Sofia, Matilde, Sara, Francesca nelle squadre esordienti/allieve classificandosi quinte, Giada e Carolina none classificate e Giulia e Ginevra tredicesime classificate nelle coppie esordienti/allieve; Rebecca, Camilla, Francesca e Vittoria ottave classificate nelle squadre junior/senior.

“Le possibilità di miglioramento sono sicuramente alle portata di tutte – il commento dello staff – se si prosegue ad allenarsi con impegno e determinazione”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...