CASTELNUOVO BERARDENGA – In una terra dove gioiose nidificano le rondini, si esprimono vini pregiati anche nelle avversità climatiche, nascono e si sviluppano artisti, ricercatori delle origini, maestri insaccatori dal taglio fine, entusiasti pizzaioli e gelatai, insieme ad abili e araldici nobili parcheggiatori (ormai famosi), c’è anche un uomo che corre.

Giovanni (Gianni) Burroni, infaticabile fondista verso le crete o San Gusmè, spingitore di botti nell’omonimo Palio, organizzatore e partecipante alle gare podistiche più famose, come l’Ecomaratona del Chianti o l’appena svolta “Terre di Siena Ultramarathon”, accolto al suo arrivo in Piazza del Campo, con un’ovazione da tutti i presenti.

Ce lo segnala Andrea Pagliantini, attento conoscitore delle terre del Chianti senese: e noi non possiamo che metterlo in evidenza, magari “invitandolo” alla Chianti Classico Marathon, il prossimo 2 giugno, a Mercatale.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...