OSTERIA NUOVA (BAGNO A RIPOLI) – Metti un giovedì sera alla Casa del Popolo di Osteria Nuova per abbinare karate… e pizza, nel segno dello sport e dell’amicizia.

Qualche giorno fa a riempire il teatro della CDP della frazione ripolese è stata l’esibizione di karate della Asd Empi Dojo.

In scena, davanti a un foltissimo gruppo di genitori, parenti, amici e appassionati, sono stati i piccoli allievi dai 5 ai 7 anni del progetto GiocoKarate che viene svolto nella palestra della scuola primaria Michelet ad Antella.

A seguire i pre-agonisti e agonisti della palestra Scuola Santa Maria Antella 7 Michelet e CDP Osteria Nuova, e a seguire gli atleti adulti e gli allievi di Karaterzetà di Antella e Strada in Chianti.

La piacevole serata si conclusa poi con una bella pizza in compagnia con il locale completamente riservato agli allievi del Dojo e ai parenti per un totale di oltre 100 commensali.

Una vera festa di sport e di amicizia, per un gruppo di atleti uniti e coinvolti nella stessa disciplina al di là dell’età: il più piccolo atleta ha infatti appena 5 anni e il più grandicello ne ha ben 85.

A margine dell’esibizione c’è stata anche la presentazione del prossimo Campus estivo per il quale per una settimana il Dojo sarà trasferito al convento dell’Incontro per trascorrere tutti insieme un’altra esperienza di sport ma non solo.

“Da solo pochi mesi è nata questa nuova realtà sportiva – spiegano gli istruttori Marco Diani e Francesca Gentile e il presidente Marina Santececca (Presidente di Giuria Nazionale FIK) – e vogliamo ringraziare il Maestro Michele Romano del Dojo grevigiano Tzubame che ha reso possibile tutto questo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...