STRADA (GREVE IN CHIANTI) – La squadra amatori del Chianti Nord vince il derby coi Calabroni del Lebowski e consolida il secondo posto nel campionato di B1 Aics.

Dopo i primi 15 minuti di studio da parte delle due squadre un rigore sblocca poi il risultato per i locali che passano in vantaggio con la realizzazione di Fiorentini G.

Ma la reazione degli ospiti è repentina e i biancoverdi riescono subito a pareggiare con Dini e 5 minuti dopo Forasassi di testa porta in vantaggio la sua squadra su assist di Roncon.

Poi quasi al 30′ Piazzini colpisce un palo a botta sicura e a distanza ravvicinata e al 35′ sempre lui tira in bocca al portiere.

Nel secondo tempo i locali partano di nuovo forte e al 60′ trovano il pareggio sempre con Fiorentini G. di testa che batte Fantoni.

Al 70′ calcio d’angolo battuto da Ancilotti, mischia in area, tiro  di Grifoni, respinta del portiere, si avventa per primo Piazzini che butta dentro il pallone. All’85’ poi Fantoni si supera e salva il risultato per il Chianti Nord.

IL TABELLINO: 2-3

CALABRONI: Nirani, Giudici, Cinquarla, Bonini, Galliani, Fiorentini M., Turchini, Guidi, Messina, Fiorentini G. A disp.: Vannini, De Felice, Lepri, Losapio, Magherini, Pellegrini, Valenti. All.: Francesco Verre.

CHIANTI NORD: Fantoni, Degl’Innocenti, Rustioni, Gigli, Roncon, Forasassi, Grifoni, Vignoli, Ancilotti, Piazzini, Dini. A disp.: Brogioni, Baccani, Bernini, Dahik, La Motta, Sbaragli, Toniazzi. All.: Luca Andreucci.

RETI: Fiorentini G. 2, Dini, Forasassi, Piazzini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...