SAN CASCIANO – Domenica 3 marzo, dalle 15.30 in poi al Teatro Niccolini di San Casciano saliranno sul palco otto scuole della Toscana per un totale di circa 100 allievi partecipanti.

Sarà la seconda edizione per “Piccole Donne” la Rassegna di Danza Under 18 a favore dell’Associazione Artemisia Onlus di Firenze, centro antiviolenza su donne, bambine e bambini, organizzata da Sancaballet, con la direzione artistica di Stefania Belli e il patrocinio del Comune di San Casciano e quello del Comitato Uisp di Firenze.

Una giuria di professionisti della danza, composta da Massimo Andaloro, Margherita Mana, Judith Vincent, “Led” Luca Miniati, “Wisp” Christian Perego, consegnerà agli allievi partecipanti borse di studio per stage estivi, workshop e riconoscimenti.

Inoltre sarà conferito il Premio alla Tecnica, Premio alla Coreografia, Premio all’interpretazione. Le borse di studio in palio riguardano Estat&danzA (S.Casciano), EstateKids (S.Casciano), Chiavari Summer Festival, Salernodanzadamare, Quartieri in Danza (Napoli), Trentino Danza Estate, Europehiphopmovement (Cesenatico), BabyforDance stage e concorso (Salerno), Fini Dance Alto Ionio (Calabria, Sofia, Tirana, New York), Stage Danzestate Balletto di Toscana.

Saranno inoltre presenti le operatrici di Artemisia che spiegheranno al pubblico presente l’attività della loro associazione, e sarà presente un rappresentante della Uisp Firenze che consegnerà dei gadget agli allievi. Per la Uisp sarà inoltre presente la vicepresidente Annalisa Saviozzi.

Inoltre la mattina del 3 marzo si terranno sul palcoscenico del Teatro Niccolini, due workshop per gli allievi partecipanti alla rassegna: Hip hop con Christian Wisp Perego e Contemporaneo tenuto da Margherita Mana.

Per la realizzazione della manifestazione, importante il sostegno di molti commercianti sancascianesi e del negozio “A Tempo di musica”, specializzato per la danza, oltre alla collaborazione di Valerio Ricci per la grafica della locandina (il quale sarà presente per il video delle coreografie della rassegna) e Mario Manà per le fotografie degli allievi partecipanti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...