COLLEFERRO – Buona la seconda per la Rappresentiva toscana femninile, nel torneo internazionale “Il Calcio è Rosa Donna e Pace 2019” che si sta disputando nel Lazio.

Dopo la sconfitta nella prima gara con il Gallese, è arrivata la prima vittoria: a fare le spese della buona prova delle ragazze di Maccari è stata la Rappresentativa Abruzzo che davvero non è mai riuscita a mettere in discussione il risultato già deciso con tre gol di vantaggio dopo mezz’ora di gioco.

Una superiorità mantenuta per tutto l’incontro controllando i tentativi di reazione delle abruzzesi. In evidenza tra le toscane Carletti nel reparto arretrato e Mariani a centrocampo.

A segno Martinelli, Toppi, Pompignoli e un’autorete.

Per ora il Galles – che ha battuto il Veneto – e l’Inghilterra (vincitrice sul Lazio) hanno il vento in poppa ma ancora la Toscana conserva le speranze di scalare vittoriosamente la classifica.

Oggi giornata di riposo con udienza dal Santo Padre e giovedì di nuovo in campo contro il Veneto.

Questa la formazione toscana: Italiano (Deplano), Baroni, Brundo, Carletti, Cosi (Sirocchi), Diamanti, Mariani, Martinelli, Niccolini (Bugiani), Pompignoli (Nigro), Toppi (Meucci). A disp.: Biolo, Bonacchi, Ricci, Zani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...