MONTEMURLO – Se sabato scorso sono state le ginnaste Junior e Senior protagoniste alla prima Prova del Campionato Provinciale Uisp Zona Terra, domenica è toccato a Esordienti ed Allieve.

E per il Gabbiano i risultati sono stati ancora una volta di ottimo livello.

E’ stata una lunga giornata di gara per le ginnaste sancascianesi che hanno portato in pedana i loro esercizi in diverse categorie, mettendosi in gioco con passione e divertimento.

Hanno gareggiato come individualiste Caterina, Rebecca e Giulia con l’esercizio a corpo libero.

Nelle coppie esordienti su ben 25 partecipanti Carolina e Ginevra sono state quinte classificate; Emma e Nora undicesime.

Nelle Coppie Allieve con 22 partecipanti Zoe e Gaia sono state terze classificate;  Sara e Anna ottave; Emma e Lisa decime nonostante una perdita d’attrezzo.

Qualche errore per troppa emozione per Desine e Elena, Ginevra e Allegra, Matilde e Adele. Tutte pronte a migliorarsi e rifarsi alla prossima prova

Nelle squadre Esordienti/Allieve Stella, Elisa e Viola sono state prime classificate con un esercizio senza errori; Morgana, Eva e Elena undicesime classificate nonostante un cambio di formazione dell’ultimo minuto; a metà classifica con un po’ di errori di troppi le altre tre squadre: Giulia, Sara e Matilda, Beatrice, Isabel Maria, Marta e Noemi, Alice, Petra, Serena Maria e Vittoria;  undicesime classificate nei collettivi a corpo libero Chiara, Sofia, Matilde, Elisa e Matilde.

“Brave a tutte le nostre ginnaste che hanno saputo confrontarsi con la pedana di gara, cosa mai facile e scontata” il commento della società.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...