Ritorno al 4-3-3 per una Top 11 chiantigiana che come sempre mette bene, gli uni accanto agli altri, giovani emergenti e giocatori di esperienza.

In porta spazio al giovane classe ’99 del Bagno a Ripoli, Andrea Falsettini che ha tenuto la porta imbattuta nel delicato scontro salvezza con il Castellina Scalo.

In difesa si sistemano Filippo Andreotti (Barberino) e Alessio Baccani (Cubino) sulle fasce, mentre in mezzo danno sicurezza Tommaso Guasti (Belmonte) e Davide Pettini (San Polo).

A centrocampo spazio a Andrea Ricci della Sambuca, a Ferdinando Corti della Grevigiana e al solido Joseph Tetteh del San Donato Tavarnelle.

In attacco tanti gol e tutti pesanti: quelli di Michele Rossi, tipletta per il Cerbaia, Lorenzo Bellini, doppietta per il Grassina, Marvin Vargas, autore del gol decisivo per il Lebowski.

Ed è grigionero anche l’allenatore: Roberto Castorina, due partite e due vittoria sulla panchina del CSL.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...