FIRENZE – Seconda vittoria di fila per il San Polo che sorpassa in campo e in classifica la Florence, porta a +6 il vantaggio sulla zona salvezza e comincia a “vedere” la zona alta della graduatoria, con il 6° posto a un passo.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Eppure anche stavolta le cose inizialmente non si mettono bene per i grevigiani che passano presto in svantaggio. A siglare l’1-0 per i locali è Andrei che affonda in area e batte Sontsa in diagonale.

Ma il pareggio è immediato o quasi: punizione di Bucelli dai 30 metri, traversa, riprende Ciangherotti che infila l’1-1.

Il resto del primo tempo non regala altre emozioni, se non sul finale quando la Florence invoca il gol sul colpo di testa Vanni che Sonsta para nei pressi della linea: per i locali il pallone avrebbe varcato la riga bianca, ma l’arbitro fa proseguire.

Nella ripresa lo stesso Vanni al 61′ viene espulso per doppia ammonizione, nel contesto di una frazione molto vibrante (e che i locali chiuderanno in nove per il rosso anche a Galieti).

Il San Polo preme, sfiora il gol con Pettini, coi due Fiumi e con Cianferoni da poco entrato in campo. Nei pressi degli ultimi minuti siamo ancora sull’1-1.

Ma proprio nel finale arriva il doppio colpo di scena: prima Pettini parte sul filo del fuorigioco e infila Alaimo per la seconda volta.

Poi in pieno recupero è Cianferoni a impegnare il portiere di casa che smanaccia, Merciai arriva in scivolata e infila il 3-1 finale per il San Polo, sempre più lanciato in classifica.

IL TABELLINO: 1-3

FLORENCE: Alaimo, Cità, Galieti, Tognotti, Bandinelli, Petrucci (63′ Maddii), Andrei, Malevolti (89′ Berbeglia), Romei (75′ Sousa), Materassi (67′ Trebacchetti), Vanni. A disp.: Bartolini, Giuntini, Gioffredi, Manetti, Poggiolini. All.: Barone.

SAN POLO: Sontsa, Grassi, Nutini, Faellini (81′ Cianferoni), Pettini, Cozzini, Bucelli (93′ Merciai), Ciangherotti, Ortolani (60′ Fiumi Lorenzo), Fioravanti, Fiumi Leonardo. A disp.: Tilli, Borrelli, Pampaloni. All.: Focardi.

ARBITRO: Nolfo di Pisa.

RETI: 8′ Andrei, 10′ Ciangherotti, 90′ Pettini, 94′ Merciai.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...