SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Semifinale UISP dei play off in una partita secca contro la Under 18 del Montemurlo per accedere alle finali, provinciale, regionali e nazional di Rimini.

Se la giocano alla grande le ragazze dell’Under 16 Blu del Chianti Volley. Grande partenza con pochi errori, mai banali ma sempre alla ricerca del punto, e massima concentrazione: ne esce un gioco bello a vedersi e convincente.

Le avversarie difendono comunque molto bene e c’è da conquistarsi ogni punto, ma questo è sicuramente uno dei set giocati meglio, e le ragazze in blu se lo aggiudicano meritatamente. Unica pecca, un po’ troppi errori in battuta.

Molto bene anche l’inizio del secondo set, ma il Montemurlo non molla la presa e contiene il distacco. Bastano un paio di errori per ritrovarsi sul 16 pari, ed è lì che il Chianti ritrova uno dei momenti migliori per allungare sul 20 a 16 con delle ottime giocate, prima di subire il ritorno delle avversarie sul 20 a 19 e andare a chiudere ottimamente per 25 a 20.

Il terzo set non inizia al meglio, il Montemurlo si mantiene ad un buon livello, e le chiantigiane ragazze faticano un po’ a prendere il via, ma si mantengono comunque in partita fino al 13-16, per poi rientrare con ultimo parziale di 6 a 1 fatto finalmente di servizi a segno.

Non è ancora finita e quando si arriva sul 23 pari è sempre una lotteria, così dopo 2 match point e un set point per le avversarie è il Montemurlo che vince per 26 a 28, riaprendo la partita.

Le avversarie hanno preso fiducia e ci credono, ma anche le chiantigiane hanno la grinta e la concentrazione giusta, ne esce così un gioco bello a vedersi, equilibrato e carico di tensione, senza che nessuna delle squadre dia la sensazione di prevalere.

Sei pari, poi il Chianti va nel pallone e subisce il 6 a 10, ma riesce a ritrovare sicurezza e rientra, 10 pari. Si soffre punto punto a punto, 12 pari, 15 pari, 17 pari, 19 pari, 23 pari… set ball per il Montemurlo… annullato; e al secondo matchball finalmente è fatta!!!

Bella partita, giocata bene anche se in modo discontinuo, con la grinta giusta, contro una squadra di buon livello che non si è mai data per vinta. Tutte a Rimini!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...