POGGIBONSI – Continua l’avvincente testa a testa nel girone B di Eccellenza fra il Grassina capolista e il Poggibonsi inseguitore.

Rossoverdi e giallorossi si presentano domani in campo con 2 punti di differenza. E alla vigilia, come tradizione, a prendere la parola è il mister dei “leoni” poggibonsesi (che giocano contro la Lastrigiana) Alessio Bifini.

Bifini che inizia parlando della gara di domenica scorsa con il Badesse: ”La prestazione di domenica la metto nel cassetto. È normale che da parte nostra bisogna essere protagonisti di noi stessi. Vorrei scatenare questa forza mentale nei confronti dei miei ragazzi: ogni giocatori, indipendentemente da quanto è impiegato, deve essere importante. Ogni elemento”.

Sulla gara di domani in casa contro la Lastrigiana: “Non dobbiamo dimenticarci mai la mentalità umile che ci deve contraddistinguere. Abbiamo bisogno di concretezza, cinismo e praticità con venti lottatori che corrono l’uno per l’altro. La partita di domenica sarà molto difficile, all’andata ci hanno chiuso le transizioni e abbiamo fatto pareggiato 0-0. Sarà necessario attaccare in undici. Nella nostra metà campo la palla deve girare veloce e davanti osare un po’ di più. Marco Ghizzani è un allenatore che prepara bene le partite con giocatori importanti; un mix di esperienza e di vivacità”.

Sul campionato: “Guardo sempre avanti alla prossima partita. Il trittico di gare che ci aspetta deve essere affrontato con la testa e se ci sarà qualche individualità che ci farà vincere le gare ben venga”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...