MONTELUPO – Un fine settimana memorabile per le atlete dell’Asd Il Gabbiano. Nella prima Prova Campionato Serie D Silver le ginnaste sancascianesi raggiungono due bellissimi primi posti a squadre.

Le due squadre in gara nel livello LB portano a termine senza errori il programma di gara che prevede la somma di 3 esercizi (Collettivo a corpo libero, Successione fune e palla, coppia due cerchi) e il risultato è il migliore possibile.

Sofia, Margherita, Domitilla, Viola, Anastasija e Giulia sono prime classificate nelle Allieve.

Allegra, Marta, Emma e Aleksandra sono prime classificate nelle Junior/Senior.

Purtroppo la invece squadra LC Junior/Senior composta da Caterina, Alessia, Martina e Costanza non è riuscita a prendere parte a questa prima prova causa malattia.

La seconda tappa del campionato regionale si svolgerà tra poco meno di un mese a Montevarchi: e per questo appuntamento le ginnaste chiantigiane sono al lavoro per  portare esercizi ancora più precisi e ben eseguiti e per arrivare preparati alla fase nazionale di Rimini dove ci sarà il confronto con squadre di tutta Italia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...