Marmorini al momento della presentazione con il San Gimignano a inizio 2019

CHIANTI FIORENTINO – Continuano le girandole di allenatori nel girone E di Serie D. E addirittura ci sono squadre che in queste ore hanno presentato il loro terzo tecnico stagionale. Succede a Viareggio e a San Gimignano.

I bianconeri della Versilia hanno infatti esonerato Antonio Aiello, arrivato soltanto a inizio gennaio al posto di Luigi Pagliuca (esonerato dopo la sconfitta di Tavarnelle). Aiello era partito bene (7 punti nelle prime tre partite) ma ha pagato le ultime tre sconfitte consecutive e la squadra è adesso affidata in maniera temporanea all’allenatore in seconda Lelio Biancalana.

Ma novità arrivano anche da San Gimignano (secondo quanto riportato dal sito almanaccodelcalciotoscano). Anche in questo caso a inizio 2019 Simone Marmorini era subentrato a Fabio Ercolino.

Ma per l’ex San Donato Tavarnelle i punti sono stati soltanto 4 in 7 partite (la vittoria con la Massese) e domenica è arrivata la netta sconfitta nella sfida-salvezza con lo Scandicci, con 8 punti di ritardo dal terz’ultimo posto. Così sulla panchina del “Santa Lucia” arriverà adesso Stefano Polidori, ex Badesse e Poggibonsi.

Ma la cosa più bella la riserva il calendario. Quale è la sfida in programma domenica? Ovviamente San Gimignano-Viareggio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...