MERCATALE  (SAN CASCIANO ) – Cresce di anno in anno, di edizione in edizione, il numero di adesioni per partecipare alla Gimkana organizzata dall’Asd Pattinando San Casciano, giunta alla 5ª edizione e aperta a tutte le pattinatrici in erba della Toscana.

La manifestazione si è svolta presso la palestra delle scuole elementari di Mercatale, con un percorso dedicato a tutte le atlete dai 5 ai 12 anni che per la prima volta provano con grande trepidazione l’esperienza di una prima competizione ad ostacoli.

Sono state ben 130 le atlete in gara, a sfidarsi, divise in quattro categorie per età, lungo un percorso pensato nei minimi dettagli con una bellissima coreografia ispirata alla foresta

Intorno a questa bellissima cornice, la musica ha fatto da collante per far vivere ai vari  gruppi di bimbi – in attesa del loro turno – momenti divertenti e scoppiettanti.

“E’ stata davvero una bellissima giornata – spiega la responsabile della società Antonella Canale – Anche le atlete che non hanno partecipato all’evento vi hanno preso parte aiutando in ogni modo e hanno tifato per far vincere le loro compagne di squadra accompagnate a bordo pista dalla neo-allenatrice Barbara Rofi“.

La societa Pattinando ha visto andare sul podio per la Cat .2 prima Caterina Nuzzi e seconda Melissa Mona; per la Cat.3 prima Anastasia Allegri, seconda Chiara Piazzini, terza Mia Ceccarelli; per la Cat. 4 prima Sofia Ceccovecchi, seconda Noemi Franceschini.

Hanno ottenuto comunque ottimi risultati Vittoria Piazzini, Elena Piazzini, Dalia Carcaci, Siria Soderi, Olivia Ciarla, Gemma Tuci, Margherita Vanni, Agata Calamai, Bianca Banchi, Mia Tondini, Camila Bertok, Flavia Iacopozzi, Giulia Spinelli, Elisa Guidetti, Martina Saccoccio, Aurora Lapini, Milagro Del Sere, Giorgia Olmo, Anna Franchi, Gemma Tondini, Emma Lazzerini, Chiara Maiorano, Giulia Riparbelli, Maia Candela, Bakiasi Melisa.

I genitori hanno dato un contributo determinante prima, dopo e durante il percorso.

Ogni componente della società  si è dimostrato un pezzo importante di un grande pazzle che sta prendendo forma e si sta arricchendo sempre di più di particolari fondamentali.

“Siamo un bel team! – ha affermato l’allenatrice Danila Lavilla – Si è respirata un’aria davvero di serenità e coesione. L’assessore allo sport Roberto Ciappi ha dato un solido aiuto e si è più volte complimentato per il lavoro svolto. Nonostante fosse impegnato con altri eventi ha voluto trascorrere anche pochi attimi  a sostegno del nostro operato. Tutte le società partecipanti sono rimaste piacevolmente  colpite per l’ottima l’organizzazione, tanto che  hanno già chiesto informazioni per la prossima edizione”.

Per info sulle iscrizioni ancora aperte per l’Asd Pattinando San Casciano contattare telefonicamente il numero 338.6812679

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...