GREVE IN CHIANTI – Nonostante una buona prestazione collettiva, la Grevigiana si deve arrendere alla capolista Certaldo che, dopo il primo stop in campionato di sette giorni prima, al “Franchi” trova un gol per tempo e intasca i tre punti.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

I gialloblù di Guidi giocano comunque a testa alta contro la prima della classe e sfiorano il vantaggio in apertura di match con Salsi, su cui fa buona guardia Severini.

Il Certaldo però è micidiale quando attacca e così verso la mezz’ora arriva il vantaggio dei viola, con Chiostrini che mette dentro di testa sugli sviluppi di un angolo di Guarino, dopo una prima spizzata di Corsi.

La Grevigiana prova a reagire, Guerrini in diagonale batte senza troppa forza, mentre Masini va giù in area tra le proteste locali mentre il direttore di gara fa proseguire.

Nella ripresa è ancora Guerrini a fasrsi insidioso con un pallonetto ribattuto nei pressi della linea dal difensore viola Volpini, con Severini ormai fuori causa..

Ma la capolista non perdona e nel finale Corsi trasforma il rigore del 2-0 per un penalty concesso per l’uscita fallosa di Innocenti su Ramundo.

IL TABELLINO: 0-2

GREVIGIANA: Innocenti, Rinaldi, Pistolesi L., Corti, Miceli, Anichini Enea (46′ Mariani), Gimignani (80′ Catarzi), Giovannoni (86′ Formosa), Guerrini, Masini, Salsi. A disp.: Clementi, D’Ignazi, Anichini Elia, Coppi, Pistolesi A., Svelti. All.: Marco Guidi.

CERTALDO: Severini, Mogavero, Aggravi, Pampalone, Malquori, Volpini, Giani, Corsi (86′ Bartali), Chiostrini (88′ D’Urso), Guarino (63′ Ramundo), Dharda (74′ Irani). A disp.: Taverni, Falorni, Bagni, Palmiero, Blè. All.: Alberto Ramerini.

ARBITRO: Nencioli di Prato.

RETI: 33′ Chiostrini, 78′ rig. Corsi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...