Giacomo Monticciolo

CASTELLINA SCALO (MONTERIGGIONI) – E’ una Sambuca sempre più all’assalto dei play-off, quella che vince la quarta delle ultime cinque partite, supera la Sancascianese e adesso è un solo punto di distanza dal quarto posto di Casolese e San Miniato.

Già nel primo tempo la Sambuca ha un paio di occasioni per portarsi in vantaggio ma senza successo.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Vitti però è sempre attentissimo e reattivissimo sue volte su Monticciolo e sul colpo di testa di Licari.

Anche nella ripresa la squadra di Giorli continua a premere, e al 55′ finalmente sblocca il risultato dopo un’altra occasione fallita da Parrini che non riesce a concludere davanti a Vitti.

Ci pensa Giacomo Monticciolo con un diagonale che non lascia scampo al portiere senese.

Dal 60′ in poi la Sambuca può gestire anche la superiorità numerica per il “rosso” a Vullo per un colpo proibito su Fusi.

E così al 70′ Chiostrini, su mischia su azione da corner, è puntuale sul secondo palo per infilare il 2-0 che mette al sicuro il risultato per i biancoverdi.

Soltanto a recupero inoltrato infatti il Castellina Scalo segna il gol della bandiera con la punizione di Masini.

La Sambuca continua così a volare, anche se domenica prossima con il Cambiano mancheranno tre titolari: squalifiche in arrivo per Musi, Parrini e Licari, già in diffida e ammoniti contro il Castellina Scalo.

IL TABELLINO: 1-2

CASTELLINA SCALO: Vitti, Picchioni, Bartoli (55′ Bettini), Vannetti, Roselli, Landolfi, Attuoni (65′ Arrichiello), Dei, Pistolesi, Masini, Vullo. A disp.: Vargas, Biutti, Ballerini, Torsellini. All.: Lisci.

SAMBUCA CASINI: Cianti, Musi, Coddi, Ricci A. (70′ Sani), Lombardini, Chiostrini, Fusi (70′ Rosi), Parrini (60′ Bianchini), Licari (75′ Vignolini), Monticciolo G. (85′ Lagji), Maravigli. A disp.: Diamanti, Doku, Ricci T., Manetti. All.: Giorli.

ARBITRO: Sbordone di Grosseto.

RETI: 55′ Monticciolo G., 70′ Chiostrini, 95′ Masini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...