Claudio Michelacci

BAGNO A RIPOLI – Che carattere, Chianti Nord! La squadra di Claudio Michelacci incassa lo 0-2 sul campo della Settignanese al 91′.

Partita finita, pensano tutti. E invece no. I biancoverdi infatti nel lungo recupero trovano le due reti che valgono un pareggio dal sapore incredibile.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Fin dal primo tempo è comunque un match godibile e scoppiettante. Nei primi 45′ il Chianti Nord dei tanti ex (dal tecnico Michelacci a Bin Zang, da Magnelli a Vuksani) si muove bene e le occasioni sono una per parte.

Magnelli risponde alla grande su Somigli, mentre per gli ospiti è Gamberucci ad avere la chance giusta, ma poi conclude su Turi.

Nella ripresa la Settignanese sblocca subito il risultato: al 50′ tiro dalla lunga distanza di Corri, palla prende una traiettoria ad uscire, Tongiani legge bene l’azione e si fa trovare pronto per infilare l’1-0.

Il Chianti Nord prova a reagire, preme ma non costruisce troppe opportunità da rete.

E al 91′ ecco la grande azione di Corri che salta un paio di avversari, entra in area e fulmina Magnelli: 2-0 rossonero e partita che sembra decisa. E invece non è così.

Al 93′ il match torna sul filo: Tozzi serve Ferruzzi che in area resiste a una carica e infila il gol che riapre il tabellino.

La squadra chiantigiana prova il tutto per tutto e al 94′ trova il clamoroso 2-2: punizione di Lazzerini, colpo di testa di Bin Zang ed entusiasmo biancoverde alle stelle.

Il finale del recupero è all’arma bianca sui due fronti. La Settignanese rischia di vincerla ancora con un paio di mischie, mentre dall’altra parte è Montani a sprecare l’occasione del clamoroso sorpasso.

Finisce con un 2-2 che rende merito ad entrambe le squadre.

Anche se per il Chianti Nord il punto smuove di poco una classifica sempre precaria: domenica prossima a Strada in Chianti sarà un super-derby in ottica salvezza contro la Grevigiana.

IL TABELLINO: 2-2

SETTIGNANESE: Turi, Carraresi, Tongiani, Filice (Barchielli), Elisacci, Capanni (Pini) (Barchielli), Torrente, Santucci, Somigli, Massa (Fani), Corri. A disp.: Saccardi, Fantechi, Cairo. All.: Sarappa.

CHIANTI NORD: Magnelli, Pelli (Montani), Lazzerini, Pedretti, Trentanovi, Porreca (Consoli), Fortunati M. (Stan), Gamberucci (Ferruzzi), Bin Zang, Fortunati N., Tozzi. A disp.: Daddi, Danieli, Asoli, Saccardi, Vuksani. All.: Michelacci.

ARBITRO: Lotti di Empoli.

RETI: 50′ Tongiani, 91′ Corri, 93′ Ferruzzi, 94′ Bin Zang.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...