SERAVEZZA – Il San Donato Tavarnelle torna dalla trasferta sul campo del “Buon Riposo” con un punto e con uno stato d’animo contrastante.

Buono il pari esterno sul terreno di una diretta concorrente per i play-off.

Ma anche l’amarezza per un pari subito a pochi minuti dallo scadere (su autorete) e per un rigore sprecato nel recupero.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

E proprio nel giorno della caduta casalinga della vicecapolista GhiviBorgo: particolare che avrebbe permesso, in caso di vittoria, di accorciare rispetto alle prime posizioni.

Sotto una pioggia fitta sono poche le occasioni nei primi 45′. Una per parte, ma clamorose.

Al 25′ è straordinario Signorini che ribatte prima il colpo di testa di Skyu sugli sviluppi di una punizione, quindi il secondo tentativo dal limite di Podestà.

Al 31′ sono però i gialloblù vicinissimi al vantaggio: Russo è caparbio nel recuperare la sfera ed entra poi in area di rigore, calciando sul palo dell’estremo difensore Cavagnaro, che devia in calcio d’angolo.

Nella ripresa ancora San Donato Tavarnelle vicinissimo alla rete e sfortunato: al 53′ prolungata azione che vede Galligani andare via sulla sinistra e imbeccare Russo che calcia, pronto Cavagnaro ancora a rispondere, si fionda Pozzi con un tiro di controbalzo che centra il palo.

Al 64′ però i tavarnellini passano meritatamente in vantaggio: ottima ripartenza del San Donato Tavarnelle di Kernezo che va sul fondo e mette dentro, Borgia in scivolata deposita il pallone alle spalle del proprio portiere.

Poco dopo però, sull’altro fronte, è Signorini a ribattere in angolo sul colpo di testa di Pegollo, mentre sul corner Fiale colpisce la traversa.

Quando però ormai il cronometro segna 5′ dalla fine, ecco la doccia fredda per la squadra di Malotti: Frosali di testa sfortunatamente infila la prima porta e sigla l’1-1.

Ma non è finita. Perché al 91′ lo scambio Pozzi-Vecchiarelli vede quest’ultimo poi steso in area. Rigore ed espulsione di Borgia. Dal dischetto va Galligani che però non inquadra il bersaglio.

Finisce così 1-1.

“Dispiace non essere tornati con i tre punti – commenta il presidente Andrea Bacci – Potevamo chiuderla sull’1-0 ma in contropiede abbiamo sbagliato. Ci siamo fatti l’1-1 e abbiamo sbagliato il rigore a tempo scaduto”.

“Ma giocavamo sul campo di una squadra forte – conclude Bacci – seconda in classifica. E i ragazzi sono scesi in campo per vincere. Non posso davvero rimproverare niente a nessuno”.

IL TABELLINO: 1-1

SERAVEZZA: Cavagnaro, Borgia, Podesta, Dell Amico, Siku, Fiale, Bedini, Bortoletti, Pegollo, Grassi, Noccioli. A disp.: Pietra, Ramacciotti, Nelli, Bongiorni, Parenti, Ferrarini, Sorrentino. Allenatore: Walter Vangioni.

SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Bonechi, Vecchiarelli, Tetteh, Zambarda, Frosali, Kernezo, Gemignani, Pozzi, Russo, Galligani. A disp.: Fenderico, Biagioni, Conti, Di Renzone, Meucci, Brenna, Rosseti, Castellani, Cela. Allenatore: Roberto Malotti.

ARBITRO: Baratta di Rossano, coadiuvato da Gatti di Gallarate e Torri di Como.

RETI: 65′ autorete Borgia, 85′ autorete Frosali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...