TAVARNELLE – Nonostante la società, sempre molto attenta a non sbilanciarsi in facili entusiasmi, la definisca una “prestazione sottotono”, i ragazzi del 2004 (Under 15) del BTB Basket Tavarnelle chiudono la prima fase con un’altra vittoria, stavolta sul campo di Monteroni.

“I ragazzi – dicono dal BTB – sono entrati in campo troppo molli, subendo le iniziative dei padroni di casa, che giocano un’ottima partita dimostrando di non meritare l’ultimo posto in classifica”.

“Meglio nel secondo tempo – proseguono – con una maggiore intensità difensiva che permette recuperi e facili contropiedi che chiudono la gara”.

I freddi numeri comunque parlano di 13 vittorie su 14 gare, con una sola sconfitta di misura (su cui c’è stato peraltro molto da recriminare).

Primo posto in classifica con migliore attacco e migliore difesa: “Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi – si “sciolgono” in società – per questa prima parte della stagione, consapevoli che il difficile viene adesso”.

“Battersi per il titolo sarà duro ma stimolante – concludono – e sarà fondamentale giocare sempre al massimo per cercare di migliorarsi, senza preoccuparsi troppo del risultato”.

Per noi, comunque, i ragazzi dell’Under 15 del BTB Basket Tavarnelle sono le nostre Stelle della Settimana.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...