PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – La “freccia del Chianti” colpisce ancora. Da Panzano ai Campionati italiani di Ancona? Speriamo.

Il giovane panzanese Alessandro Mazzi (14 anni, cadetto degli Assi Giglio Rosso Firenze), anche in una specialità non propriamente sua, ovvero i 60 metri (lui è un velocista, ma più efficace nei 100, 150, 200, 300, soprattutto per la sua struttura fisica) si è fatto valere.

Nel video (si correva ieri, sabato 2 febbraio, all’Asics Firenze Marathon indoor, di fronte allo stadio) lo vedete nella batteria vinta, con la quale è andato in finale A delle batterie di qualificazione per i 60 metri, dove è arrivato secondo.

Allenato dalla professoressa Daniela Martini, il risultato raggiunto ieri a Firenze dovrebbe garantirgli un posto nella rappresentativa Toscana (sarà composta da 4 atleti che disputeranno anche la staffetta 4 per 200) ad Ancona.

Intanto, è già stato convocato (a dicembre) per il raduno dal tecnico federale. Avanti tutta Alessandro!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...