Ci sono volti nuovi, soprattutto in attacco, per la Top 11 chiantigiana di questa settimana, dopo un fine settimana ancora trionfale (o quasi) per molte delle “nostre” squadre.

Si comincia dai pali, dove c’è l’imbarazzo della scelta, con ben tre portieri para-rigori nell’ultimo turno: e noi puntiamo sull’antellese Elia D’Ambrosio.

In difesa si sistemano invece il giovane grevigiano Enea Anichini, il barberinese Alberto Concato e la bandiera del Cubino Marco Ceni.

Il centrocampo è molto offensivo e comprende la sostanza di Alessandro Zoppi (Belmonte) e di David Ciangherotti (San Polo) e il senso del gol di Leonardo Collacchioni (Sancascianese) e Giulio Giordani (San Donato Tavarnelle, ormai arretrato sul terreno di gioco da Roberto Malotti).

In attacco ecco le novità più importanti: Federico Cresci, nuovo bomber del Bagno a Ripoli, Massimiliano Montani (da poco arrivato al Chianti Nord) e poi un habitué del gol come Cosimo Vanni dell’Atletico Impruneta.

Quanto alla guida tecnica, anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta: stavolta puntiamo su Aldo Giorli che domenica dopo domenica sta portando la Sambuca in zona play-off.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...