CASTELLO – Colpaccio per il Chianti Nord: i biancoverdi di Michelacci espugnano il campo di via Pontormo a Castello contro la terza della classe e conquistano la seconda vittoria di fila per uno “strappo” importante in ottica salvezza.

Davvero buona la partita per la squadra di Strada in Chianti che già nella prima mezz’ora segna un uno-due decisivo.

A rompere l’equilibrio è Montani che di testa supera Arezzo e segna la sua seconda gol con la nuova maglia. Lo stesso ex Legnaia poco dopo regala a Bin Zang il pallone del 2-0.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

A questo punto il Novoli, cui pesano un paio di assenze, prova a scuotersi: Sacconi manda dentro Vignozzi e Maio e prova a replicare con un modulo ancora più offensivo. Ma nella ripresa sugli sviluppi di un corner è ancora Tozzi a segnare per il 3-0 chiantigiano.

A un quarto d’ora dalla fine viene punito un tocco di mano di Cordini in area ospite: rigore calciato da Enache, respinta di Magnelli e poi gol segnato comunque dall’attaccante orange.

Ma non basta ai fiorentini per riaprire la partita. Il Chianti Nord doma il ritorno del Novoli e conduce in porto una vittoria fondamentale per ribadire la propria ambizione di salvezza diretta.

IL TABELLINO: 1-3

NOVOLI: Arezzo, Perini (30′ Vignozzi), Di Rocco, Trouchè (80′ Pesalovo), Castrogiovanni (85′ Rubino), Allevato (30′ Maio), Masetti, Melaccio, Britos, Enache, Zahouani. A disp.: Stellini, Bellini, Ferraioli, Pelli, Caiazzo. All.: Francesco Sacconi.

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati M., Pedretti, Trentanovi, Porreca, Stan (80′ Bussotti), Montani (75′ Vuksani), Bin Zang (89′ Gamberucci), Cordini Pietro, Tozzi. A disp.: Daddi, Consoli, Pelli, Asoli, Butali, Saccardi. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Tundo di Pisa.

RETI: 23′ Montani, 30′ Bin Zang, 56′ Tozzi, 76′ Enache.

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...