Barberino-Cerbaia: agli "orange" di Maurizio Temperini il derby salvezza

CERTALDO – Il Barberino riesce a battere il Cerbaia sul campo amico di Certaldo, in una sfida delicata in chiave salvezza e non facile contro una squadra reduce da tre vittorie consecutive.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

I padroni di casa di mister Maurizio Temperini si fanno preferire sul piano del gioco fin dall’avvio, e tengono in mano il comando delle operazioni di fronte a una formazione ospite meno brillante rispetto alle ultime uscite.

In avvio però è proprio il Cerbaia del tecnico Mauro Tramacere Falco a farsi insidioso con Michele Rossi che, sul filo del fuorigioco, viene ben servito ma al limite dell’area trova Pertici che interviene in scivolata sventando il pericolo.

Al 10′ bella punizione di Calosi, sul secondo palo Guerri fa la sponda di testa nel mezzo, la palla sulla linea di porta attraversa tutto lo specchio e si perde sul secondo palo.

Al 44′ la migliore occasione per la formazione cerbaiola: scambio Rossi-Calonaci, palla a Silvestri (doppietta domenica scorsa) che, solo in area, incrocia troppo stretto e la palla esce.

Nella ripresa al 52′ ci prova Bagnoli da fuori area ma Ciappi è attento e respinge in tuffo.

Al 59′ si vede il Cerbaia su calcio piazzato: il tiro di Calonaci è fuori di poco.

Al 68′ Riccobono su punizione dal limite, ma calcia centrale nessun problema per Ciappi.

Tre minuti dopo Bellosi dalla destra centra una bella palla per Bartarelli, che da due passi riesce solo a sfiorare.

La partita vive di episodi ma non decolla mai sul piano del gioco. Al 77′ il gol decisivo: Bagnoli suggerisce per Bartarelli in area, la sua conclusione viene contrastata da un difensore, interviene in scivolata Bandini (entrato al posto di Guerri da pochi minuti) e mette alle spalle di Ciappi per tre punti d’oro per gli uomini di Temperini.

IL TABELLINO: 1-0

BARBERINO: Pertici, Andreotti, Guerri, Bagnoli, Concato, Marchetti, Bellosi, Calosi, Bartarelli, Ruffo, Biagini. A disp.: Vannini, Bandini, Martelli, Miluso, Riccobono. All.: Maurizio Temperini.

CERBAIA: Ciappi, Papi, Acquisti, Canocchi, Giuffrè, Lari, Bellucci, Calonaci, Rossi, Bosco, Silvestri. A disp.: Zaccarelli, Tardella, Faggioli, Rinaldi, Pucci, Orsolini, Marinai. All.: Mauro Tramacere Falco.

ARBITRO: Golfieri di Prato

RETE: 77′ Bandini

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...