Il San Polo è nel girone più "chiantigiano", ovvero il girone I

STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Partita interessante e ricca di episodi a Strada in Chianti, al termine della quale il San Polo ha la meglio sul San Godenzo e conquista i tre punti.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Nei primi trenta minuti il dominio di gioco è della squadra ospite, che già al 9′ sfiora il vantaggio: Curraj vince il contrasto con l’avversario diretto, si invola verso Sontsa ma conclude fuori alla sinistra del portiere.

Ancora al 20′ Amarildo Vallaj conclude alto. Al 26′ si ripete Curraj, ma la conclusione è fuori dallo specchio della porta.

Al 33′ primo episodio importante: il San Polo ottiene un calcio di rigore. Palla gestista in area da Ciangherotti, sul contrasto la sfera viene fermata con la mano da Magherini.

L’arbitro, ben posizionato, non ha alcuna esitazione nel concedere la massima punizione. Sul dischetto si presenta Leonardo Fiumi che con freddezza spiazza il portiere e porta in vantaggio la sua squadra

La reazione del San Godenzo è immediata e già al 35′ Arsen Vallaj conclude sfiorando il palo.

E al 45′ Sapetin Vallaj supera Grassi ma conclude sfortunatamente sul palo.

Nella ripresa il San Polo rientra in campo con una marcia in più, e già al 52′ su punizione Bucelli sfiora il raddoppio.

Risposta del San Godenzo con Amarildo Vallaj che conclude fuori. Al 56′ bella girata in area di Bucelli che però non trova la porta.

Al 59′ rigore per la squadra ospite: contrasto in area su Fossati, ancora l’arbitro Storri con decisione indica il dischetto, all’esecuzione va Curraj, ma Sontsa lo ipnotizza e gli para la conclusione.

Il San Godenzo non si demoralizza e continua ad attaccare alla ricerca del pareggio, esponendosi a continui contropiedi della squadra locale.

Al 64′ Leonardo Fiumi sfugge al suo diretto avversario entra in area e passa la sfera a Bucelli, ma la conclusione viene stoppata dalla difesa.

Al 71′ arriva il pareggio con Magheri: palla in area al numero tre che conclude forte e batte Sontsa.

All’80’ cambio in squadra di mister Focardi, che inserisce Lorenzo Fiumi per un infortunato Cianferoni.

La mossa è vincente perchè lo stesso Lorenzo Fiumi segna la rete della vittoria un minuto dopo il suo ingresso; la sfera recuperata al centrocampo, servita a Fiumi che dal limite dell’area trova un eurogol.

La squadra ospite non ci sta e prova a riportarsi in parità: all’88’ Curraj ha l’occasione giusta, ma conclude alto.

GLI UOMINI PARTITA

Per il San Polo, Leonardo Fiumi sempre determinante con le sue reti. Lorenzo Fiumi nonostante i pochi minuti di gioco è risultato risolutivo. Sontsa para il rigore e mostra altri buoni e decisivi interventi. Cianferoni dimostra grande grinta.

Per il San Godenzo, Magheri esterno difensivo con licenza del gol, Sapetin Vallaj sgusciante e difficile da controllare, Alessandro Sequi punto di riferimento a centrocampo.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 2-1

SAN POLO: Sontsa, Grassi, Nutini, Menghetti, Pettini (68′ Faellini), Cozzini, Bucelli (78′ Fioravanti), Ciangherotti, Cianferoni (80′ Lorenzo Fiumi), Ortolani (50′ Gennaioli), Leonardo Fiumi. A disp.: Lari, Pampaloni, Borrelli, Merciai, Tilli. All.: Focardi.

SAN GODENZO: Vestri, Verri, Margheri, Amarildo Vallaj, Pinzauti, Gianni Sequi (70′ Ciulli), Arsen Vallaj (83′ Scopetani), Alessandro Sequi, Currai, Fossati, Sapetin Vallaj. A disp.: Poggiali, Torino, Pretolani, Sadrat, Amarel Vallaj. All.: Conti.

ARBITRO: Storri di Arezzo.

RETI: 33′ rig. Leonardo Fiumi, 71′ Magheri, 81′ Lorenzo Fiumi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...