L'ormai tradizionale selfie celebrativo negli spogliatoi: sesto... di fila!

FIRENZE – Vola l’Atletico Impruneta che sul campo dell’Anconella conquista la sesta vittoria di fila e aggancia il Novoli al terzo posto: qualcosa di impensabile soltanto due mesi fa.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

La squadra di Perini, pur alle prese con diverse assenze in tuttii reparti (Gelonese, Migliorini, Paoletti), espugna anche uno dei campi più difficili del girone, aprendo la crisi del Firenze Sud, adesso risucchiato nella zona a rischio della classifica dopo tre stop consecutivi.

Il primo tempo non abbonda di occasioni da rete sui due fronti e si gioca soprattutto sul piano della fisicità.

Ma già in apertura i biancoverdi vanno vicinissimi alla rete con Vanni che colpisce il palo in pieno dopo una leggera deviazione del portiere Fattori, freschissimo ex.

Nei primi 45′ da registrare anche le vivaci proteste ospiti per una trattenuta, in area fiorentina, ai danni di Casentini.

Nella ripresa il Firenze Sud a sua volta potrebbe rompere l’equilibrio ma sul colpo di testa ravvicinato di Lascialfari è Scrò a farsi trovare prontissimo alla respinta.

Poco dopo (82′) ecco che arriva il gol-partita per gli ospiti: Galli appoggia per il nuovo entrato Maoggi il quale con un gran traversone pesca in area Vanni, che si inserisce bene e infila Fattori per l’1-0.

Nel finale brivido per gli imprunetini su un calcio di punizione dei “red-blue” che spiove in area e sul quale Scrò si supera per un salvataggio che vale la sesta vittoria di fila.

E un sogno ad occhi aperti per gli uomini di Perini. Che negli spogliatoi celebrano con l’ormai tradizionale selfie… della vittoria.

IL TABELLINO: 0-1

FIRENZE SUD: Fattori, Tenuti, Di Maria, Braccini, Papini, Maglioni, Lascialfari, Marsella, Isiksun, Spolveri, Zoppi. A disp.: Martelli, Russo, Chini, Casprini, Veizi, Tonnesi, Nesta, Macchioni. All.: Fabian Cecchi.

ATLETICO IMPRUNETA: Scrò, Leoni, Torrini, Tinagli, Ulivi, Galli, Coppetti (Cecconi), Fawaz (Maoggi), Casentini (Paoletti), Vanni (Colella), Banchetti. A disp.: Fiani, Moretti, Colella, Pratesi, Cecconi, Paoletti, Maoggi. All.: Francesco Perini.

ARBITRO: Ginevra Giovanili di Arezzo.

RETE: 82′ Vanni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...