foto tratta dal profilo facebook ufficiale del Seravezza

SERAVEZZA – il girone E di Serie D perde una delle sue stelle. L’attuale capocannoniere del campionato, con 19 reti segnate nelle prime 21 partite, infatti ha lasciato l’Italia.

L’attaccante di origine cubana Samon Reider Rodriguez, soprannominato “Rey”, infatti ha accettato le offerte del Sporting Clube Olhanense Futebol, nel campionato portoghese di Terza Divisione nazionale.

Classe 1988, Rodriguez si è messo in evidenza nel settore giovanile del Castelfiorentino prima di passare per un quadriennio al settore giovanile della Juventus e girare poi l’Italia tra Cecina, Poggibonsi, Alessandria, Pergocrema, Bassano, Casale e Matara, tra C e D.

Il ritorno a Castelfiorentino prima (cinque anni, due volte capocannoniere dell’Eccellenza) e poi una stagione e mezzo a Seravezza lo hanno rilanciato alla grande.

In Versilia Rodriguezin un anno e mezzo ha segnato 32 gol in 59 partite tra campionato e Coppa.

“Ora che ha deciso di proseguire altrove la sua esperienza professionale non possiamo che ringraziarlo per la splendida avventura che abbiamo condiviso. A presto Rey” questo il saluto da parte della società della Versilia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...