Gli Scoiattoli del BTB Basket Tavarnelle vittoriosi contro la Sancat

TAVARNELLE – Bel week end di partite quello appena trascorso per il BTB Basket Tavarnelle, con ben quattro vittorie e una sola sconfitta… arrivata però con qualche recriminazione.

Un week end che racconta, una volta di più quanta passione e quanta preparazione ci siano nella scoietà tavarnellina di basket.

Che va a giocarsela su tutti i campi con energia, tecnica, sorriso.

UNDER 15

Partiamo proprio dalla sconfitta: “Un’incredibile svista arbitrale – dicono dalla società – con un nostro evidente fallo per fermare il cronometro non segnalato, ha permesso alla Virtus di segnare quasi allo scadere suggellando la prima sconfitta stagionale dei nostri 2004”.

“Dispiace – rimarcano dal quartier generale del BTB – dover sottolineare una circostanza così clamorosa, perché avremmo preferito rendere pieno omaggio al meritato successo dei padroni di casa, che giocano la partita della vita con una percentuale stellare al tiro, il dominio a rimbalzo e una difesa asfissiante”.

“Irriconoscibili i nostri ragazzi – ammettono – nervosi e scarsamente reattivi, molli in difesa e confusionari in attacco, anche se va apprezzata la combattività e la capacità di non mollare e recuperare l’importante svantaggio accusato al termine del primo tempo”.

“Nessun dramma – concludono guardando già avanti – prima o poi una sconfitta doveva arrivare e una prestazione negativa ci può stare; basta avere l’umiltà di imparare dagli errori senza imputare il risultato esclusivamente alle decisioni arbitrali, e soprattutto senza considerare le partite vinte prima di averle giocate. Dobbiamo renderci conto che siamo in testa alla classifica, e contro la capolista tutti danno il massimo”.

GLI SCOIATTOLI

Bella vittoria per 15-9 della formazione 2009/10 (gli Scoiattoli) contro Sancat Basket. Dopo una partenza con il freno a mano tirato i piccoli crescono via via nel corso della partita e riescono, soprattutto grazie ad una fase difensiva in crescita, a limitare bene i fiorentini.

In attacco qualche buona combinazione porta a trovare bene la via del canestro… sperando presto di migliorare la percentuale di tiri realizzati. Finale, come detto, 15-9.

GLI ESORDIENTI

Per quanto riguarda gli Esordienti, dopo l’inattività per la sosta del campionato collezionano due vittorie esterne.

Sul campo di Basket Asciano il sabato e, la domenica, sul campo del Primo Salto: prova un po’ confusionaria contro Basket Asciano, belle trame e gioco di squadra la domenica mattina.

Esperienze che saranno utili nelle gare ben più complicate in arrivo, contro Mens Sana e Costone, che chiuderanno la prima fase.

GLI UNDER 14

Infine, vittoria per i 2005/6 (Under 14) nello scontro diretto per il terzo posto contro Valdelsa Basket.

Gara a punteggio basso con prevalenza dell’agonismo sulla tecnica, praticamente al sicuro la qualificazione alla seconda fase di Coppa Toscana.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...