TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Arriva a un minuto dal 90′ la doccia fredda per un Lebowski sul punto di spiccare il volo verso la parte alta della classifica.

I grigioneri invece vengono ripresi dall’Atletico Etruria e tenuti ancora nel limbo del corpo centrale di un classifica molto equilibrata.

# PROMOZIONE, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Il match, con una squara pisana di grande esperienza (con elementi ben over 30 come Ferretti, Frediani e Ercoli), stenta a decollare, anche se i padroni di casa hanno qualche rimpianto anche per il primo tempo, quando Viciani colpisce la traversa girando in porta un traversone di Frutti.

Nella seconda parte il Lebowski cresce e spinge con più insistenza alla ricerca dei tre punti, fino a trovare al 66′ il gol del vantaggio con Rustioni che di testa gira in porta un corner dalla sinistra.

Sembra fatta per la squadra di Serrau, di fronte agli ospiti che colpiscono una traversa con Barnini ma per il resto non si rendono quasi mai pericolosi dalle parti di Tarchi.

Almeno fino all’89’ quando lo stesso Barnini parte in slalom in area locale e infila in diagonale il pallone dell’1-1.

IL TABELLINO: 1-1

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Tarchi, Frutti (91′ Lazzerini), Rustioni (65′ Formigli), Geri (82′ Spiga), Capparelli, Pini L., Calbi, Fornai, Viciani (62′ Vargas), Cubillos, Vegni (63′ Semplici). A disp.: Bargagli, Pini F., Senghore, Giorgetti. All.: Andrea Serrau.

ATLETICO ETRURIA: Pampana, Nobile, Magnani (77′ Pizzi), Mucci, Ferretti, Frediani, Tantone, Ercoli, Barnini, Romeo, Rinaldi (46′ Moni). A disp.: Salvadori, Puccioni, Termine, Nuti, Calandrino. All.: Livio Paci.

ARBITRO: Ricotta di Siena, coad. da Guddemi di Prato e Pacini di Empoli.

RETI: 66′ Rustioni, 89′ Barnini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...