COMPIOBBI (FIESOLE) – Conquista un buon pari sul campo della Ludus, il San Polo. Che allunga a quattro la serie positiva (dopo tre vittorie) e resta a +3 sulla zona che scotta.

Si sblocca subito a favore dei gialloverdi locali però la partita: al 1′ l’ex Cubino Paloka affonda sulla fascia e mette dentro, Sonsta e Grassi non si intendono e il pallone si infila in rete.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

La Ludus continua a premere, sfiora il raddoppio e chiude avanti la prima frazione, nel contesto di un match nervoso e falloso.

Nella ripresa i locali restano in dieci per il secondo giallo a Boni al 57′, mentre il San Polo cresce col passare di minuti. E al 77′ arriva il pari: il fallo ai danni di Ortolani vale un rigore che Fiumi trasforma.

Nel finale la Ludus resta anche in nove (rosso diretto a Paloka per proteste) e in pieno recupero il San Polo avrebbe l’occasionissima per segnare ma da pochi passi Ciangherotti colpisce il palo.

IL TABELLINO: 1-1

LUDUS ’90: Chirici, Franchini, Boni, Palanti (80′ Zeroni), Bonifacio, Traversi, Tirinnanzi, Mattolini, Paloka, Gigli (57′ Baecchi), Bini (72′ Giannetto). A disp.: Magazzini, Sedicini, Cirillo, Grassi, Bargaglini. All.: Poggiali.

SAN POLO: Sontsa, Grassi, Nutini, Menghetti (75′ Fioravanti), Pettini, Cozzini, Bucelli, Ciangherotti, Cianferoni, Gennaioli (43′ Ortolani), Fiumi Leonardo. A disp.: Lari, Merciai, Borrelli, Piantini, Fiumi Lorenzo, Pampaloni. All.: Focardi.

ARBITRO: Franchi di Firenze.

RETI: 1′ Paloka, 77′ rig. Fiumi Leonardo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...