FIRENZE – Vittoria nella sfida play-off e aggancio al secondo posto per il Cubino che batte al “Lapenta” di Campo di Marte il Londa e conquista così il quinto successo nelle ultime sei partite.

Partono bene gli ospiti che sfiorano il vantaggio in apertura con Jammeh, ma poi il resto del primo tempo è equilibrato e il Cubino cresce e manca un paio di buone occasioni: prima con De Cicco che manda sul fondo, poi con Ruggiero che non trova a sua volta lo specchio della porta.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Al 38′ arriva il vantaggio ripolese: sugli sviluppi di un corner, il portiere ospite si scontra con un proprio compagno e De Cicco ne approfitta per mettere dentro (anche se gli avversari protestano per la dinamica dell’azione).

Nella ripresa il Cubino controlla bene il match e al 72′ trova anche il gol del raddoppio: bel lancio di Lami, Marzoli si inserisce bene alle spalle di un difensore e infila Pretadi sul primo palo.

Pochi minuti dopo però il Londa riapre i giochi: Redi mette dentro, Maltagliati interviene ma non blocca e Colzi infila il gol che dà di nuovo fiato alle speranze degli ospiti. Ma nel finale il Cubino comunque, pur non riuscendo a chiudere col terzo gol, tiene in pugno il match, rischia pochissimo e conduce in porto una vittoria pesantissima.

Per gli uomini di Bonciani, che pure fin qui hanno fatto i conti con infortuni molto pesanti (Cantini, Zannoni, Certi), adesso due trasferte da brividi: al Velodromo contro il Club Sportivo (un punto in meno dei gialloblù) e poi sul campo della capolista Fulgor Castelfranco (battuto all’andata).

IL TABELLINO: 2-1

CUBINO: Maltagliati, Ceni, Baccani, Ulivi, Cappuccioni, Ruggiero, De Vincentiis, Lami, Goretti, Marzoli, De Cicco. A disp.: Chioccini, Lanini, Pelhuri, Chiarelli, Tacchi, Pollini, Pampaloni, D’Aquino, Bini. All.: Bonciani.

LONDA: Pretadi G., Parrini, Bessi, Bottoni, Falorni, Nebbiai, Brattoli, Arces, Bruno, Barberio, Jammeh. A disp.: Programma, Addati, Benvenuti, Colzi, Cuoretti, Martini, Pretadi N., Redi, Poggiolini. All.: Rabarbari.

ARBITRO: Guiducci di Firenze.

RETI: 38′ De Cicco, 72′ Marzoli, 76′ Colzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...