SIENA – Su uno dei campi più difficili del girone, il Bagno a Ripoli gioca con orgoglio, rimonta dallo 0-3 al 2-3 e mette anche qualche apprensione ai quotati senesi.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

In effetti il primo tempo dei ripolesi è molto buono e il San Miniato, dopo aver sbloccato il risultato in apertura con Nesi, non riesce ad andare oltre.

Anzi, al Bagno a Ripoli viene anche annullato per fuorigioco (con qualche dubbio) il possibile 1-1 segnato da Ricci, mentre intanto Savioli ha dovuto lasciare il campo per infortunio.

Nella ripresa però i gialloblù dimostrano qualche sbandamento di troppo e il San Miniato ne approfitta, segnando due volte ancora con Nesi e quindi con Pucci.

Ma a questo punto viene fuori il carattere gialloblù: gli uomini di Casini accorciano due volte con il nuovo entrato Ciancaleoni che mette dentro al termine di due belle azioni manovrate.

A quel punto i ripolesi credono all’impresa ma nel finale arriva il terzo gol personale di Nesi che “uccide” le ultime speranze degli ospiti, poi ridotti in dieci per il “rosso” a Giamberini per somma di ammonizioni.

IL TABELLINO: 4-2

SAN MINIATO: Gagliardi, Aldinucci, Chiantini A., Gangi, Carli, Di Cicco, Valenti, Brizzi, Nesi, Bracali, Rosati. A disp.: Voltolini, Bianciardi, Paccagnini, Monaci, Spiranec, Poggiali, Chiantini M., Pucci, Foresta. All.: Mastacchi.

BAGNO A RIPOLI: Nuti (Mastrogiacomo), Ricci (Orlandi), Giamberini, Fortino (Viciani), Fabbrini, Martinelli, Baccini (Enned), Gori, Savioli (Ciancaleoni), Lignite, Staccioli. A disp.: All.: Casini.

ARBITRO: Bardini di Pontedera.

RETI: 10′, 57′ e 84′ Nesi, 65′ Pucci, 68′ e 78′ Ciancaleoni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...