TAVARNELLE – Dopo la pausa natalizia riprendono tutti i campionati e la Pallamano Tavarnelle è attesa da una domenica ricchissima di appuntamenti.

Ferma solo la Under 19 che riparte la settimana prossima, in casa alla Palestra Biagi giocano oggi l’Under 13 contro l’Olimpic (ore 16) e la Serie B contro Prato (alle 18).

In trasferta giocano invece l’Under 17 sul campo del Montecarlo (alle 14) e l’Under 15 sul campo dell’Ambra (alle 17).

“Siamo fino ad oggi contenti dei risultati ottenuti – commenta lo staff tecnico – anche se forse potevamo fare qualcosa in più. I ragazzi si stanno impegnando molto e dalle sconfitte maturate tutte al termine di buone gare stanno prendendo ancora più fiducia nei loro mezzi e potenzialità. Siamo sicuri che potremmo dire la nostra in tutti i campionati”.

“Per adesso siamo in corsa con tutte le nostre squadre – commenta il dt Pelacchi – e il nostro obiettivo è cercare di qualificarsi per le final four con la serie B e con tutte le squadre giovanili. Sono consapevole che il livello in regione si è alzato e che alcune squadre sono più strutturate di noi”.

“Per la serie B – prosegue – dobbiamo concentrarci nelle prossime tre gare e cercare di portare a casa più punti possibili consolidando il quarto posto o magari salire un gradino. Per le giovanili siamo nei piani alti con tutte le squadre e mi fa ben sperare per il prosieguo dei campionati ma soprattutto per la crescita tecnico tattica di tutti i nostri ragazzi. Ultimamente visionando le partite e gli allenamenti sto vedendo particolari progressi, credo fortemente in molti atleti che se lavorano con entusiasmo e voglia di crescere potranno ambire alla prima squadra forse prima di quando se lo aspettano”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...