Tinagli alla conclusione in una foto d'archivio

IMPRUNETA – Dopo la quarta, la quinta. Cambia marcia, non cambia risultato l’Atletico Impruneta e continua a sognare.

I biancoverdi, pur ridotti in nove nella mezz’ora finale, battono l’Affrico e adesso “vedono” addirittura il terzo posto, lontano soltanto tre punti.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Pur senza il bomber Paoletti non al meglio, l’avvio della squadra di Perini è micidiale.

Dopo pochi minuti Vanni affonda alla grande sulla sinistra e rimette in mezzo, Tinagli piomba sul dischetto e trafigge Pecorai per l’1-0.

La risposta dell’Affrico è però immediata e vale un calcio di rigore (contestatissimo dai locali) poco dopo: contrasto aereo tra Banchetti e Virgili in area locale e penalty concesso agli ospiti. Dal dischetto si presenta Virgili, ma Scrò intuisce e di piede neutralizza.

Il match è comunque equilibrato e senza troppe occasioni da rete.

Nella ripresa, riparte di nuovo meglio l’Impruneta che raddoppia quasi subito: azione di Banchetti sulla fascia, palla al centro e legnata dal limite di Tinagli (da qualche partita, dopo l’arrivo di Galli, nella nuova posizione di vertice alto del rombo) a valere il 2-0.

Ma la gioia locale dura poco, perché ben presto la squadra biancoverde si ritrova in nove. Gelonese viene ammonito per un fallo di gioco e poi si becca anche un secondo giallo per proteste. Interviene allora capitan Migliorini per chiedere spiegazioni e anche a lui tocca un’ammonizione, la seconda, che gli costa l’espulsione.

E qualche minuto dopo in mischia l’Affrico accorcia le distanza con Antonelli.

Da quel momento in poi però l’Impruneta stringe i denti, resiste senza soffrire troppo e riesce a condurre in porto una vittoria preziosa anche per la classifica.

IL TABELLINO: 2-1

ATLETICO IMPRUNETA: Scrò, Leoni, Torrini, Tinagli (91′ Fawaz), Migliorini, Galli, Gelonese, Pratesi (60′ Coppetti), Casentini (67′ Ulivi), Vanni, Banchetti. A disp.: Fiani, Moretti, Colella, Paoletti, Maoggi, Cecconi. All.: Francesco Perini.

AFFRICO: Pecorai, Zangrilli (89′ Baronti), Antonelli (79′ Bini), Calise, Marsigli (84′ Melcher), Fantoni, Boccalini (86′ Tamburini), Conti, Virgili L. (74′ Montagni), Fantechi, Virgili N. A disp.: Ioseliani, Jobard, Ranallo. All.: Gregorio Crocchini.

ARBITRO: Del Seppia di Pisa.

RETI: 5′ e 54′ Tinagli, 66′ Antonelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...