SAN CASCIANO – Parte bene nel primo quarto ma poi viene rimontato e non riesce per la Prima Divisione del San Casciano Basket il colpaccio esterno nella sfida al vertice con gli imbattuti della Laurenziana Basket nell’ultima giornata di andata della prima fase.

Partita giocata con buona intensità dai ragazzi di coach Pistolesi che partono con il piede giusto: dopo il primo parziale infatti è San Casciano avanti di due punti (9-11), ma poi qualcosa si rompe nel secondo parziale con i padroni di casa che sistemano la difesa e riescono più facilmente a raggiungere il canestro mettendo in difficoltà San Casciano.

Al rientro negli spogliatoi è Laurenziana avanti di 9 punti. Un gap che rimane nei successivi due tempi, pur mantenendo la sfida in un equilibrio, San Casciano non riesce a dare l’accelerata necessaria per la vittoria. Vanno a segno quasi tutti i giocatori nel roster della gare, da segnalare le buone prove con 10 punti realizzati del Capitano Mirko Martini e di Federico Bottai e gli 8 punti di Cosimo Pestelli.

Dopo le prime 9 giornate San Casciano ha collezionato 5 vittorie e 3 sconfitte (in attesa del recupero della partita contro Asinalonga), 10 punti in classifica che danno, ad ora, il terzo posto in classifica.

E già domani sera, alle 21, si torna in campo al PalaMontopolo contro Colle Basket.

IL TABELLINO: 63-52
Parziali: 9-11, 22-11, 20-16, 12-14
Tabellini: Martini 10, Bottai 10, Pestelli 8, Ruffini 7, Nibbioli 6, Lotti 4, Pinzauti 2, Borghi 1, Pierfederici 1, Bacci, Paolacci.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...